giovedì 19 giugno 2014

(Gio)WE, Bolla! del 19/6/2014

Buon giovedì a tutti!! Come si vede che è arrivata l'estate, visto che di film decenti neanche l'ombra. O forse no? Dal recente passato qualcosa s'affaccia (martedì ri-esce anche La città incantata, di cui parlerò nei prossimi giorni) e potrebbe arrivare Clint Eastwood a salvarci tutti... ENJOY!

Tutte contro di lui
Reazione a caldo: Oh, chiamatemi scema...
Bolla, rifletti!: ...ma adoro Cameron Diaz. Sicuramente questa storia di tre sgallettate che si riuniscono per dare una lezione al fedifrago (e figo!!) Nikolaj Coster-Waldau è una belinata mostruosa ma per l'estate ci sta. Spero di recuperarlo presto!

Pane e burlesque
Reazione a caldo: Anche no!!
Bolla, rifletti!: d'altra parte, invece, quando la belinata mostruosa è italiana di solito passo oltre. Il burlesque come antidoto contro la crisi? Non ce la posso fare..

La sedia della felicità
Reazione a caldo: Hmm...
Bolla, rifletti!: Una caccia al tesoro tutta italiana? Perché no. Di Mazzacurati non ho mai visto nulla ma la recensione del blog Solaris (che vi consiglio di leggere) mi ha convinta ad andare a vedere il suo ultimo lavoro. Spero solo di trovare compagni disposti ad immolarsi!! (sì, da noi i film ci mettono un po' ad arrivare... si vede, eh?)

Jersey Boys
Reazione a caldo: Incognita.
Bolla, rifletti!: Clint Eastwood si da al musical? Accipicchia. Il vecchio Clint negli ultimi anni si è rivelato un'incognita, in grado di regalare enormi capolavori o abbattere con tediose mattonate; in questo caso, non saprei davvero cosa aspettarmi, sono sincera. Probabilmente, tanta bella musica e una classica biografia alla J. Edgar. L'indecisione permane...

Al cinema d'élite proiettano invece un gradito e tardivissimo recupero della solita, maffa distribuzione italiana...

Synecdoche, New York
Reazione a caldo: E vabbé, è giunta l'ora di recuperarlo!
Bolla, rifletti!: Charlie Kaufman è un Dio, Philip Seymour Hoffman un idolo che se n'è andato troppo presto. Unendo i due, dev'essere uscito un capolavoro surreale ed incomprensibile che, vista l'occasione, non posso esimermi dal recuperare e, finalmente, godermi come merita!

16 commenti:

  1. Synecdoche, New York è un imperfetto e strabordante capolavoro. l'ultimo Mazzacurati, e mi duole molto dirlo, è invece parecchio inutile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti per Synecdoche ho già la bava alla bocca. E mi prendo a schiaffi per non averlo recuperato prima.
      Per l'ultimo Mazzacurati, non conosco nulla del regista... quindi mi consigli di non cominciare da questo? :D

      Elimina
    2. Mazzacurati ha fatto diversi buoni film, alcuni molto buoni come Il toro, La giusta distanza, Vesna va veloce, Notte italiana. anche una cosa imperfetta come La passione, in fondo, aveva il suo perché

      Elimina
    3. Ecco, l'unico che conosco almeno di nome è Vesna va veloce. Me li segno allora, grazie! :)

      Elimina
  2. Come ho scritto in tutti i post, ci sono cosette da vedere.
    Giusto i primi due titoli li lascerei stare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, un po' di fiducia estiva alla Camerona datela! :P

      Elimina
  3. Kaufman è un grandissimo, ma Synecdoche non mi ispira molto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddei, no! Basta la frase Kaufman è un grandissimo per dissipare ogni dubbio! :D

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di guardare Synecdoche, New York, come trama m'ispira molto.
    Anche se di solito mi dedico a cose più terra terra che altro.
    Anche la commedia con Cameron Diaz e Leslie Mann mi attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, spero di riuscire in settimana, Kaufman non mi spaventa :)
      Certo, Tutte contro di lui è molto più adatto alla stagione :P

      Elimina
  5. La Sineddoche devi assolutamente vederla! Io gioisco perché così almeno potrò averlo in dvd :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La guarderò sì! Ma sul mercato straniero non si trova già? :)

      Elimina
  6. Sono per due soli film: Sineddoche e Jersey! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se vedi Jersey Boys fammi poi sapere com'è! :)

      Elimina
  7. Sineddoche spero di vederlo, anche se dalle mie parti pare non pervenuto (nemmeno in cineteca...). Il film della Diaz è molto estivo, molto rilassante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana sarà letteralmente di fuoco tra impegni e scadenze, quindi temo dovrò rimandare la visione sia dell'uno che dell'altro... però mi fa piacere che il film della Diaz sia innocuo e piacevole come pensavo :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...