giovedì 6 novembre 2014

(Gio)WE, Bolla! del 6/11/2014

Buon giovedì a tutti!! Non so voi ma io devo ancora superare il diludendo di non essere riuscita a vedere La principessa splendente né a Lucca (lo proiettavano domenica e ovviamente rimanevo fino a sabato) né qui a Savona, grazie alla pessima distribuzione italiana. Riuscirà Nolan a tirarmi su il morale? Ne dubito ma... ENJOY!


Interstellar
Reazione a caldo: Ci piace vincere facile!
Bolla, rifletti!: Probabilmente il film che CHIUNQUE andrà a vedere questa settimana. Io non sono una grande appassionata né di Nolan né di fantascienza ma Tarantino ha avuto solo parole di lode per questo film, quindi mi fiderò ciecamente!

Doraemon
Reazione a caldo: Bah.
Bolla, rifletti!: Pur adorando il Giappone io detesto Doraemon. L'ho sempre trovato orribilmente disegnato e di una scemenza rara. Vederlo in 3D non mi sconfinfera più di tanto ma sicuramente i bimbi ne saranno deliziati!

Andiamo a quel paese
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Ficarra e Picone mi stanno simpatici, molto più di altri comici italiani approdati sul grande schermo. Il loro nuovo film è una sorta di "voglio andare a vivere in campagna" ai tempi della crisi e sicuramente sarà valido per una serata casalinga in un futuro molto prossimo, non certo al cinema.

Al cinema d'élite si respira invece aria di Francia...

Tre cuori
Reazione a caldo: Il triangolo no, non l'avevo considerato
Bolla, rifletti!: Due sconosciuti, un uomo e una donna, s'incontrano, passano la serata insieme,  promettono di incontrarsi una settimana dopo, lui non si presenta per un incidente e da quel momento cercherà lei senza successo... imbattendosi, guarda caso, nella sorella. Avverto già aria di pesantezza franzosa lontano un chilometro, rifiuto l'offerta e vado avanti!

13 commenti:

  1. Nolan è una sicurezza. Probabilmente non riuscirò ad andare al cinema nel weekend ma prima o poi troverò il modo di guardarmelo, in compagnia di birra e popcorn...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di riuscirci invece, ormai sono curiosa e per i prossimi giorni ci saranno solo recensioni di Interstellar in giro!

      Elimina
  2. Ovviamente io appartengo alla schiera di chi andrà a vedere Interstellar... :-D

    RispondiElimina
  3. A me lo stile di disegno di Doraemon piace molto xD Il cartone lo trovo carino, però penso che guardare più di un certo numero di episodi (per certo numero intendo oltre i 50/100) sia una follia. Mi piace che il film sia fatto in 3D... anche se tu detesti Doraemon, sapresti trovare un motivo oggettivo per cui è un cartone infinito? Io credo sia così perchè è autoconclusivo
    Invece Ficarra e Picone li ho incontrati nel 2009 sul volo Palermo - Venezia. mio fratello ha fatto una rana origami alla fidanzata di Ficarra. E i due attori comunque sono simpaticissimi e disponibilissimi!
    Se non mi credi, ecco qui una foto di Picone dal mio deviantart:
    http://tanyabazania.deviantart.com/art/Picone-162666467

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doraemon è la versione jappa di Tom & Jerry, per questo va avanti a oltranza, almeno io la penso così.
      Ficarra e Picone mi stanno simpatici però ho altre priorità cinematografiche al momento :P (carina la foto!!!!)

      Elimina
    2. Ipotesi a mio avviso molto probabile, finchè gli autori sanno inventare dei nuovi chiusky, il cartone sarà infinito. Lo sai che la primissima serie di Doraemon, quella del 1973, è andata in onda solo in Giappone e siccome ha avuto ascolti scarsissimissimissimissimissimi è stata BRUCIATA? O_O
      Grazie per i complimenti alla foto, ne ho anche una di Ficarra (che aveva i capelli corti), ma non so in che meandri del PC si trovi xD

      Elimina
    3. Non ne avevo assolutamente idea!! Un vero peccato, sono quelle cose che poi fanno disperare i fan ç_ç

      Elimina
    4. già, mi sembra una mossa folle, nessun' opera dovrebbe subire questo trattamento! :I

      Elimina
  4. Oh senti. La principessa splendente recuperatela su cineblog01. Se i distributori italiani fanno pena non è che dobbiamo sempre pagare noi spettatori

    RispondiElimina
  5. bollicina questa tua rubrichetta mi piace assai, comunque non stare alla larga da tre cuori, io me lo sono segnato, chissà potrebbe piacerti ;)

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...