lunedì 20 novembre 2017

Sei sei seiiii!!

Il titolo del post va ovviamente letto come se lo cantasse il Pelù de El Diablo, chevvelodicoaffare?
Sei anni su Blogger, ormai 10 andando per gli 11 da quando ho aperto il Bollalmanacco ai tempi di Splinder.


Volete un po' di record che non interessano a nessuno? Dai!

Da quando ho cominciato l'avventura su Blogger il post più letto è stato quello di Ted. Ted, santo cielo. Il film con l'orso sboccato parlante. Più di diecimila visualizzazioni e non comprendo il perché, visto che non parliamo di una pellicola sconosciuta, particolarmente ardua da capire (The Babadook è al secondo posto e non avete idea di quanta gente arrivi sul blog cercando una spiegazione a ciò che ha visto) o programmata spesso come A Good Marriage. Questo, di solito, quando viene passato in TV è un post che fa il boom di visualizzazioni, forse perché è un film talmente orrido, benché Kinghiano, che probabilmente ne ho parlato soltanto io in tutta Italia. E questo solo per le prime tre posizioni.

Passando ai commenti, pare che il film più commentato sia stato L'esercito delle 12 scimmie, una delle mie pellicole preferite. Ben 55 commenti, un record per questo blog, quindi poco più di venti persone che hanno scelto di lasciare la propria opinione sotto il post. I commenti sono diventati un po' il mio cruccio, lo ammetto; in questi sei anni sono arrivata a considerarli più importanti delle visite e sinceramente un po' mi spiace vedere blog che viaggiano sul centinaio al giorno e anche belli articolati e corposetti, mentre io quando arrivo a dieci (contando anche i miei e con metà limitati ad un laconico "segno") posso dirmi felice. Lo so, siamo tutti diventati dei lurker senza tempo da perdere, me per prima, però un po' mi deprimo lo stesso. It's my party, ecc. ecc. Pigri siamo, questa è la verità.

Esisteva anche un simpatico post di recupero, che dovrei un po' aggiornare, mutuato da un'idea de Il buio in sala, quello delle Recensioni Lazzaro. Se vi va, per festeggiare questi sei anni, salvate Perkins' 14 (ma davvero solo io l'ho guardato quel film??), The Killer Shrews (maddai! Uno si sbatte a guardare una roba così trash e nemmeno un commento per riderne?) e compagnia, dai, ce ne sono ancora mezza dozzina, compreso Keyhole che è stato recensito solo l'anno scorso ed è il più depresso di tutti! Devo lanciare la campagna adotta un film?

Il post si è rivelato un po' maffo, lo ammetto, ma alla fine volevo solo ringraziare chi ancora ha voglia di passare il tempo a leggere le cretinate che scrivo, le meravigliose persone conosciute di persona proprio grazie al Bollalmanacco, quelle che ancora non conosco di persona ma che comunque sento periodicamente attraverso uno dei mille mezzi tecnologici del demonio che possediamo e ovviamente il povero Bolluomo Mirco al quale sto imponendo una passione arrivata prima di lui e che è ancora lontana dall'essersi sedata. A proposito di passioni non sedate, stavo pensando di tornare a darmi al disegno, magari accompagnando i post con una vignettina da mettere su Instagram e sulla pagina Facebook del Bollalmanacco (piacetela!). Potrebbe essere la novità 2017/18 ma sono pigra e temo riscontri negativi. Qui sotto però c'è l'esempio di ciò che potrebbe essere, fatemi sapere se vi garba! Nel frattempo, come sempre... ENJOY!

Questo per Thor: Ragnarok...

... questo per Madre!




45 commenti:

  1. Si sono tutti un po' pigri, ma come dico io, chi mi ama mi segua xD, d'altronde una recensisce i film più per se stessa che per altri, Buon Bloggheanno bollicina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Tra l'altro con la memoria che ho questo sta diventando un ottimo diario on line per ricordare cosa diamine ho visto XD
      Grazie! :)

      Elimina
  2. Eccomi, lurker ma mai commentante, se posso darti un suggerimento odio profondamente il plugin per commenti di blogspot e infatti commento sempre poco sui siti della piattaforma, non so se si possa sostituire in qualche modo con Disqus che ormai usano tutti, penso avresti un notevole boom di commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, intanto ciao! *__*
      Penso di aver capito di cosa stai parlando ma purtroppo non capendone di programmazione non saprei proprio come inserirlo a meno che non ci sia un modo semplicissimo per farlo. Mi informo e proverò, è una promessa :)
      Grazie per il consiglio!

      Elimina
    2. Vai, il futuro è tuo :P

      https://www.youtube.com/watch?v=wvRRr1k3RDs


      P.S. Il motivo principale per il quale odio con tutta l'anima questo cavolo di plugin è appena accaduto: scrivo un commento, clicco in basso a destra su "Pubblica" come in ogni form dei commenti dell'internet tutto... E invece no, in basso a destra c'è esci porca paletta, e vai a riloggarti, riscrivi il post, e no, mi sono scocciato, magari commento la prossima volta...

      Elimina
    3. Azz! Vedi, essendo abituata quasi solo a Blogger non avevo fatto caso a questo piccolo dettaglio fondamentale.
      Effettivamente è una bella rottura e già altri mi avevano accennato che, pur essendoci l'opzione, non fa commentare come Wordpress, inoltre pure Livejournal e AIM sono un po' obsoleti.
      Dai, in settimana, tempo permettendo, mi ci metto!

      Elimina
  3. Io ti leggo sempre volentieri, anche perché ritiri fuori chicche niente male (e hai anche analizzato tutto Lupin!).
    Interessante l'idea dei disegni, i precedenti li ho già visti sui social e... sì, continua! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento, detto da te vale almeno doppio :)

      Elimina
    2. Beh ma perché sei padrone di uno dei blog più fiQui del webbe! :)

      Elimina
  4. Il tuo è il primo blog di cinema che ho seguito dai tempi dell'ei fu Splinder.
    Posso dirti una cosa?
    Più il post è articolato e ben scritto, meno saranno i commenti perché apparirebbero superflui.
    Oppure puoi scegliere la via più facile ovvero parlare del Grande Fratello. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahahaahahah ma muoio!!! Quindi a cercare di far bene si sta peggio? Uff, mannaggia, dopo le maratone dedicate all'Avventura italiana di Lupin mi toccherà davvero buttarmi sul GF allora :PP

      Elimina
  5. Innanzitutto complimenti per il bloggheanno... e per i disegni!

    Sulle statistiche non so dirti, non conosco i meandri di internet: basti pensare che il mio post più seguito di sempre è "Song 'e Napule" dei Manetti Bros, con qualcosa come 55mila visualizzazioni (per dire, "The Wolf of Wall Street" sta al secondo posto con 3mila... boh)

    I pochi commenti credo che siano un problema comune a tutti: io nell'ultimo anno, malgrado il tempo sempre più scarso da dedicare al blog, ho leggermente aumentato le visite ma i commenti si sono dimezzati: ormai se raggiungo i dieci posso dirmi soddisfatto. Credo che ormai sempre meno gente scriva di cinema, anche noi blogger ormai siamo rimasti davvero in pochi rispetto a qualche tempo fa. E' fisiologico, e penso che i social network abbiano dato una bella mazzata alla blogsfera. Ma non me ne curo, io da dilettante assoluto scrivo prima di tutto per me, per il piacere di farlo. Certo che se qualcuno commenta sono contento, eh! Tuttavia va bene così: se avessi troppi commenti poi magari non troverei neppure il tempo di rispondere!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Boh, a me ogni tanto capita che i post vengano tirati su dai referral spam, che tutte le volte poi mi tocca filtrare attraverso Analytics, che peraltro non so usare. Però appunto, ci sto poco dietro perché anche io, come te, ho sempre meno tempo e quel che ho da dedicare al blog preferisco usarlo per scrivere, che è anche una valvola di sfogo!

      Elimina
  6. Siamo coetanee di blog -almeno qui su blogger- quindi augurissimi per questo sesto sesto sesto bloggheanno!
    L'idea dei fumetti/disegni mi piace assai, quindi bando alla pigrizia per i prossimi post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la pigrizia è una componente fondamentale di me stessa! XD
      Scherzi a parte grazie per gli auguri!

      Elimina
  7. Sei anni di blog sono tanti, e 10 sono tantissimi *-* Auguri!!!
    Purtroppo i commenti sono un po' ad ondate, però tu continua così! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. I tuoi disegni sono adorabili, pensa che ti volevo dire di sfruttarli il più possibile. Poi facciamo un crossover! (>‿◠)✌

    RispondiElimina
  9. Buon compleblog per il tuo sesto anno su blogger! Ti seguo sempre con piacere.

    RispondiElimina
  10. Io adoro il tuo blog, le tue sono le mie recensioni di cinema preferite!
    Quel thor è molto divertente!

    RispondiElimina
  11. Che dire, i tuoi disegni mi stupiscono e i tuoi post sono sempre molto piacevoli da leggere.
    Per quanto riguarda i commenti e le visualizzazioni lasciamo stare. Io purtroppo mi rendo conto che visualizzo e commento poco ma sto anche scrivendo molto di meno, peró alle poche visual o commenti non ci si abitua mai.
    Augurissimi Bollina, tanti tanti proprio!! ;3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla bella era un commento generale! :) Però i post di auguri piacciono sempre tanto, eh :P
      Grazie!

      Elimina
  12. Mi rifiuto di immaginare Pelù che "canta"... :)

    A parte questo, buon bloggheanno!
    Prima eri su Splinder? Io invece sono stato brevemente sul suo concorrente dell'epoca, Windows Live Spaces. Entrambi oggi non credo esistano più. Noi invece sì, quindi complimenti a noi! :)

    Non male i disegnini. Mi garbano.
    Soprattutto madre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommadonna che amarcord, Windows Live Space!! Mai usato però lo ricordo.
      Complimenti sì (niente kritike) e grazie! :)

      Elimina
  13. Grande Erica, davvero tanti auguri di cuore e grazie delle tue recensioni ;)
    p.s. simpaticissimi i disegni :D

    RispondiElimina
  14. Buon bloggheanno tesorona! Meno male che ci SEI! <3

    RispondiElimina
  15. Auguriii!
    ..e sempre grazie per le recensioni! Ho liste infinite di film annotati dal tuo blog che vedrò se campo almeno 300 anni! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahahah i megalistoni! Ma consolati, io ne ho millemila mutuati da altri blog, tra cui peraltro il tuo!

      Elimina
  16. Auguri!!! Io su Splinder c'ero, infatti ti ho "conosciuta" lì. Altri tempi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tutti mi dicevano "ma te parli con gli sconosciuti?" e ora sono li a fotografare anche quando la fanno di fuori dal vaso (vena polemica OFF).

      Elimina
    2. Ahaha vedi come sono cambiati i tempi in una decina d'anni? :P Comunque lo dicevano (e lo dicono tuttora) anche a me...

      Elimina
  17. Tanti auguri cara!
    Sia per i sei anni di blogger, che per i 10 anni di blogging!

    RispondiElimina
  18. Buon bloggheranno in ritardo Bolla!
    E complimenti anche per i disegni, che avevo già visto sull'Instagram! :)

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...