giovedì 11 aprile 2019

(Gio)WE, Bolla! del 11/4/2019

Buon giovedì a tutti! Siccome l'unico film degno di essere visto questa settimana (sì, Hellboy, parlo di te) NON è arrivato a Savona, mi verrebbe quasi voglia di non scrivere nulla ma siccome sono pignola... ENJOY!

Wonder Park
Reazione a caldo: Buargh.
Bolla, rifletti!: Film animato con reminescenze Uppiane che non ho minimamente voglia di vedere, forse perché il character design degli animaletti protagonisti mi fa specie.

After
Reazione a caldo: Bleeeurgh.
Bolla, rifletti!: Il trailer, per dirla con finezza, me l'ha fatta a fette perché lo vedo OGNI MALEDETTA VOLTA in cui vado al cinema. Film evento 'sto Cinquanta sfumature di grigio per quindicenni? Ma per favore!!

Cafarnao - Caos e miracoli
Reazione a caldo: Hmmm...
Bolla, rifletti!: Unico film interessante uscito in quel di Savona, racconta di un bambino che, accusato di un grave reato, fa causa ai genitori per averlo messo al mondo senza saperlo crescere. Anche solo per una trama così aperta a riflessioni varie andrebbe visto ma siccome è stato candidato all'Oscar e premiato a Cannes la curiosità aumenta!

Siccome al cinema d'élite continuano a programmare Book Club - Tutto può succedere, ci risentiamo la settimana prossima!

4 commenti:

  1. La brevissima introduzione al film è estremamente fuorviante. Si tratta di tutt'altro e il tribunale appare solo negli ultimi minuti.
    https://discettazionierranti.blogspot.com/search/label/Capharna%C3%BCm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, questo è ciò che appare in tutte le trame presenti on line, non avendo visto il film ho dovuto affidarmi a loro. Grazie della precisazione!

      Elimina
  2. Cafarnao è sicuramente un film bello e intenso, che merita la visione. Però secondo me soffre per un pizzico di retorica e gli manca quel tocco di umorismo e di leggerezza surreale che caratterizzava le due opere precedenti della regista libanese, che infatti ho gradito molto di più: "Caramel" e soprattutto il bellissimo "E ora dove andiamo?" (che se non hai visto, ti consiglio di recuperare).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non conosco nessuno dei due film, li segnerò per un recupero futuro, grazie!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...