mercoledì 11 gennaio 2012

Get Babol #7

Appuntamento con le uscite USA un po' ravvicinato a quello precedente (casini delle ferie natalizie, sorry!) con solo due film consigliati come sempre dal sito GetGlue. Se nell'ultimo post il tema era principalmente "thriller", questa volta sembra che a farla da padrone siano i "gangster movie". ENJOY!!

Miss Bala
Di Gerardo Naranjo
Con Stephanie Sigman, Noe Hernandez, Irene Azuela.

Trama (da Imdb): la storia di una ragazza che cerca di raggiungere il suo sogno di diventare Miss in un Messico governato dal crimine organizzato.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Traffic e Carlito's Way. Il paragone mi sembra un po' azzardato, quindi non sto nemmeno a farci caso, ma la trama del film mi sembra interessante. Più che concentrarsi sui meccanismi che stanno dietro ai concorsi di bellezza, i realizzatori hanno deciso di usarli come "scusa" per dare una visione non troppo sbagliata di quella che è la reale situazione della società messicana, trattando l'argomento con piglio decisamente professionale visto che Miss Bala era il candidato messicano al titolo di miglior film straniero per gli Oscar 2012. Intrigante, ma dubito uscirà in Italia, quindi credo lo cercherò per altre vie.



Contraband
Di Baltasar Kormàkur
Con Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi e Kate Beckinsale.

Trama (da Imdb): per proteggere suo cognato da un signore della droga, un ex contrabbandiere va a Panama per smerciare milioni di dollari falsi.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Ronin. La trama a dire il vero è simile a quella di anti altri film di genere (d'altronde è il remake di una pellicola islandese, Reykjavik - Rotterdam, del 2008), quindi spostiamo un po' l'attenzione sugli attori. Giovanni Ribisi lo adoro, è sicuramente uno dei miei preferiti; Wahlberg non mi dispiace ma a volte sbaglia scelte in maniera quasi clamorosa, quindi la sua presenza come protagonista è un po' un rischio; quanto a Kate Beckinsale non mi ha mai detto nulla. Però tra gli interpreti spunta anche Lukas Haas, che mi fa sempre piacere vedere. Insomma, nell'indecisione c'è sempre il trailer che viene in soccorso. E il trailer non è male, in effetti, il film è meno tamarro di quanto sembri. Credo che potrei dargli una possibilità, ma non penso andrò al cinema a vederlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...