domenica 22 gennaio 2012

Get Babol #8

Roba veramente poco interessante nelle sale USA questa settimana, almeno per me. I due film consigliati dal sito (assieme a due riproposte come Coriolanus e Miss Bala) non sono proprio il mio genere, anche se hanno entrambi un cast praticamente all star. Vediamo nel dettaglio... ENJOY!

Red Tails
Di Anthony Hemingway
Con Cuba Gooding Jr., Gerald McRaney e David Oyelowo

Trama (da Imdb): un plotone di piloti afroamericani del programma Tuskagee, discriminati e lasciati a terra per quasi tutta la Seconda Guerra Mondiale, vengono chiamati a fare il loro dovere sotto la guida del colonnello A.J. Bullard.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto La sottile linea rossa. Il problema è che i film di guerra non sono proprio il mio genere, soprattutto quelli ambientati nella Seconda Guerra Mondiale (al limite, preferisco quelli che parlano del Vietnam)... e non sopporto Cuba Gooding Jr. A prescindere dunque dall'eventuale bontà del prodotto (è prodotto dalla Lucasfilm) non penso proprio che andrò a vederlo quando uscirà il 20 gennaio, anche perché le recensioni che già si trovano sulla rete parlano di film banale con personaggi monodimensionali.



Haywire
Con Gina Carano, Ewan McGregor e Michael Fassbender

Trama (da Imdb): una super soldatessa dei servizi segreti cerca di vendicarsi dopo essere stata tradita durante una missione.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Kill Bill. Al di là del fatto che il sito rasenta la bestemmia per un paragone così improprio, mi chiedo se Soderbergh non sia impazzito. Prima l'"horror" con Contagion, adesso l'action - thriller con donne cazzute. Ovviamente la caratteristica base di ogni suo film non cambia: particolari e curatissimi movimenti di macchina e, soprattutto, un cast all star. Questa volta parliamo di Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Antonio Banderas, Mathieu Kassovitz e Bill Paxton, mentre la protagonista è praticamente un'emerita sconosciuta tirata fuori da American Gladiators e altri programmi simili. Il trailer è qualcosa di banalissimo e visto mille volte (e meglio) in milioni di altri film, quindi questa volta credo proprio passerò a favore di altre pellicole che mi convincono di più. In Italia uscirà a marzo con l'orrendo titolo Knockout - Resa dei conti. Per mettere una parola inglese davanti al titolo (che fa sempre molto fico, ricordiamocelo!!) non potevano lasciarci Haywire? Mah.

4 commenti:

  1. ma dovevano liberare i cessi intasati,per dar vita a ste cazzatone!
    Cuba Gooding,poi oltre a sputtanare la recitazione,offende gravemente un'isola che amo molto

    RispondiElimina
  2. Ecco, hai riassunto in due parole il mio pensiero!

    RispondiElimina
  3. Beh, se non altro si inizia a scremare ;)

    RispondiElimina
  4. Effettivamente, sapendo già in anticipo quali camurrìe arriveranno in Italia prossimamente, uno si prepara!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...