giovedì 23 novembre 2017

(Gio)WE, Bolla! del 22/11/2017

Buon giovedì a tutti! Come al solito, se mi capita di saltare UNA settimana al cinema (magari dicendo al Bolluomo stanco "Ma tranquillo, Justice League lo guardiamo la prossima domenica!") rimango fregata perché quella dopo escono millemila film che vorrei vedere e allora al diavolo i supereroi... come in questo caso! ENJOY!

Detroit
Reazione a caldo: Evviva!!!
Bolla, rifletti!: Me ne aveva parlato mesi fa la fortunella Alessandra, che lo aveva visto in quanto ormai suddita della Regina Elisabetta, e ne aveva detto un gran bene. Chi sono quindi io per non darle retta e correre a vederlo prima di subito? In fondo parliamo di Kathryn Bigelow, mica pizza e fichi.

American Assassin
Reazione a caldo: Gesù.
Bolla, rifletti!: Mi sono già fatta infinocchiare io dal trailer di 'sta cretinata pseudofascista action, non fatelo pure voi ed evitatelo come la peste. Ne parliamo domani sul blog, per ora fidatevi.

Caccia al tesoro
Reazione a caldo: Caccia e basta.
Bolla, rifletti!: Devastante combo Carlo Vanzina + San Gennaro, 10/10 travolgere. Non ce la posso fare.

Gli sdraiati
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Bisio attore serio a me non dispiace, eh. Però non ho mai letto il romanzo di Michele Serra e non mi fa impazzire la Archibugi, poi il confronto padri/figli all'italiana mi risulta spesso indigesto. Quindi boh, vedremo.

Flatliners - Linea mortale
Reazione a caldo: Oh yeah!
Bolla, rifletti!: E' uscito alla traditora, porca miseria, e temo non avrò il tempo di riguardare l'originale... ma forse è meglio così, almeno non ricoprirò di insulti chi ha realizzato il remake di uno degli horror più programmati (almeno in TV) degli anni '90!

Al cinema d'élite si rifà doppietta!

Il mio Godard
Reazione a caldo: Hmm...
Bolla, rifletti!: I biopic mi piacciono sempre molto e, detto sinceramente, di Godard conosco poco o nulla quindi il film è potenzialmente interessantissimo. E' l'interpretazione personale del regista che nu po' mi perplime...

Mistero a Crooked House
Reazione a caldo: Mavaff...
Bolla, rifletti!: Un film che ovviamente avrei voluto vedere è stato relegato alla brevissima e assurda programmazione del cinema d'élite. Purtroppo, per quanto sia curiosa di vedere questo giallo interpretato da Glenn Close, Terence Stamp e Gillian Anderson, toccherà passare e recuperare durante una futura visione casalinga... 

3 commenti:

  1. Gli sdraiati:film non visto. Ma il libr(etto) di Serra te lo consiglio. Autoironico e senza eccessi, va giù come un bicchiere di quello buono. Lascia un sorriso. Chissà la trasposizione cinematografica ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo metto nell'interminabile lista di lettura del Kindle :) Grazie!

      Elimina
  2. Quando esce un film della Bigelow tutto il resto del mondo si può solo inchinare :)

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...