giovedì 15 maggio 2014

(Gio) WE, Bolla! del 15/5/2014

Buon giovedì a tutti! Oggi è l'ultimo giorno della Festa del Cinema ma a Savona, come ben sapete, mai 'na gioia, altro che festa! Per fortuna Only Lovers Left Alive o, se preferite, Solo gli amanti sopravvivono, l'ho già visto e recensito QUI o mi sarei davvero inca**ata come un'ape. Detto questo, diamo uno sguardo a quello che è uscito in sala da queste parti e... ENJOY!


Godzilla
Reazione a caldo: Bah…
Bolla, rifletti!: Nonostante sia una nipponofila convinta a me Godzilla o Gojira non ha mai fatto impazzire, figuriamoci poi se si parla di remake ammeregani. Dopo il pur gradevole Pacific Rim lascio la visione a chi potrà apprezzare meglio di me il binomio mostroni e distruzione!

Grace di Monaco
Reazione a caldo: Not interested
Bolla, rifletti!: per quanto mi affascinino la Hollywood dell’epoca in generale e la figura di Grace Kelly in particolare, questa pellicola mi sa troppo di mera “esposizione dei fatti” senz’anima per aver voglia di guardarlo. L’accoglienza fredda che ha ricevuto ieri sera a Cannes conferma questi miei timori, effettivamente.

Ghost Movie 2- Questa volta è guerra
Reazione a caldo: Mabbasta!!
Bolla, rifletti!: Ma perché i Wayans non hanno smesso dopo Scary Movie? C’è davvero ANCORA bisogno di questi film parodici e, soprattutto, c’è ancora bisogno che ‘sta roba venga doppiata e distribuita sul mercato italiano con tutti i bei film che vengono lasciati a marcire nel limbo? Questo mi fa davvero paura!!!

Al cinema d’élite si buttano invece sul cinema argentino!

The German Doctor - Wakolda
Reazione a caldo: non lo conoscevo ma dalla trama sembra interessante!
Bolla, rifletti!: Diretto da una giovane regista argentina e tratto dal suo quinto romanzo, il film racconta la storia di una famiglia che si ritrova a dover ospitare, senza saperlo, nientemeno che il nazista Mengele. Ospitata nella sezione Un certain regard nell’ultima edizione del festival di Cannes, pare che la pellicola sia molto ben diretta e ben recitata, intrigante e solida quanto basta. Potrei recuperarla in futuro!!

17 commenti:

  1. Godzilla mi intriga parecchio, Grace sono curiosa di vederlo perchè anche se il film "sembra" robetta, c'è l'interpretazione della Kidman che mi intriga parecchio x ghost movie, hai ragione te: Mo Basta eh?
    Poi x solo gli amanti sopravvivono l'ho visto in lingua originale ed è già in attesa di essere recensito x the german doctor mmmmmh mi intriga mi intriga, lo voglio vedè xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Godzilla è purtroppo sceso nelle mie priorità sia per la partenza imminente che per un paio di recensioni tiepidine, quanto a Grace andrei a vederlo solo per capire che fine ha fatto Tim Roth!!
      E The German Doctor, se lo vedrai prima di me, fammi sapere com'è!

      Elimina
  2. The german doctor l'ho visto stasera. Confermo che non è affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, a proposito di Godzilla, l'hai vista la statua a Tokyo? Io c'ero rimasta malissimo per quanto era piccola! :)

      Elimina
    2. Oh bene, allora al ritorno cerco di recuperarlo.
      E Godzilla a Tokyo non l'ho visto o__O Dove rimaneva???

      Elimina
    3. Se non ricordo male a Ginza, ma è una merdina talmente piccola che se non la cerchi quasi non la vedi!

      Elimina
    4. Hmm Ginza effettivamente l'ho a malapena girata, ecco perché me la sono persa la statuetta :)

      Elimina
    5. Ti ho mandato la foto su Instagram! ;)

      Elimina
    6. Aggiorno la versione allora, che sono rimasta indietro :)
      Grazie!!!

      Elimina
  3. Linko un brano che far capire cosa andrò a vedere:
    https://www.youtube.com/watch?v=DyT6YF7GeBg

    RispondiElimina
  4. se vai nel mio blog ho scritto che purtroppo Godzilla è stata una mezza delusione, mezza, perchè alcune cose son carine, ma nel complesso, film guardabile e nulla più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non sei l'unico che lo dice. Motivo in più per starmene, visto che non amo il genere!

      Elimina
  5. Alla Grace pare che a Cannes l'abbiano fischiata. Bah, rimane il fatto che a me interessi. Solo per il semplice fatto di parlare di lei, come donna, per quel che è stata. Dunque lo vedrò. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai poi fammi sapere com'è che magari lo recupero al ritorno! :)

      Elimina
  6. == CI SONO SPOILER NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM MA TANTO NON VI PERDETE NIENTE, SUL SERIO ==

    Ammore evita Godzilla, sono appena tornata dal cinema e..MEH! l'ho pure visto in 3D perchè mi avevano detto che meritava e invece è una ciofeca. Che delusione! Dopo un'ora di film avevo finito tutte le patatine ed il lucertolone manco si era visto. Prima ti sorbisci una sequenza di "non è stato un terremoto! / no guardi che si sbaglia / e invece vi dico che sbagliate voi", poi Cranston va all'altro mondo e tu dici "e che diamine, ero venuta al cinema anche per lui e me lo seccano così?" (si è uno spoiler ma ti dico, evita!). Poi a metà film devi masticarti la seconda sequenza di "omioddio è un mostro / omioddio c'è un altro mostro / omioddio sono tre e ora cassius facciamo?" ...e siccome sono ammeregani, che fanno? perdono l'atomica...seconda parte del film dedicata solo a giocare a nascondino con tre lucertole e una testata nucleare. Doppio happy ending finale, uno dei quali è talmente assurdo da lasciarti davvero a bocca aperta. Mioddio.

    Ah e Godzilla è uno sfigatone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miseria, dopo quello che ho letto la già poca voglia che avevo mi è completamente scesa sotto i piedi!
      Grazie aMMora!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...