lunedì 1 settembre 2014

007 - James Bond Collection

Buon lunedì a tutti!
Approfitto del solito giorno di pausa di inizio settimana per segnalarvi un'interessante iniziativa che vede collaborare La gazzetta dello sport e Il Corriere della sera e che ha per protagonista l'agente più affascinante e longevo della storia del Cinema, ovvero James Bond. Il personaggio è comparso per la prima volta nel 1953, sulle pagine del libro Casino Royale di Ian Fleming; il romanziere inglese è morto nel 1964 e quest'anno si celebra quindi il cinquantennale della sua scomparsa, un'occasione in cui potrebbe essere bello riscoprire non solo il James Bond cartaceo ma anche quello cinematografico.


A questo proposito, da mercoledì 27 agosto in allegato alla Gazzetta dello Sport o al Corriere della sera potete trovare il primo numero della collana di DVD James Bond Collection (al prezzo lancio di 9,99€ + il prezzo del quotidiano) con Skyfall, il ventitreesimo film della serie nel quale Daniel Craig torna, per la terza volta, a vestire i panni dell' agente segreto inglese. La seconda uscita, in edicola il 3 settembre, sarà Missione Goldfinger, terzo film della saga ma primo a vincere un Oscar per i migliori effetti sonori nel 1965. In questo caso, a interpretare 007 è ovviamente il mitico Sean Connery!


La James Bond Collection sarà composta da 24 DVD (tra i quali anche Mai dire mai, uno dei tre film "fuori serie", non prodotti dall'inglese EON Production), ognuno corredato da un booklet ricco di approfondimenti sugli attori, sul film, sui personaggi principali, i villain, le Bond Girl e chi più ne ha più ne metta!
Cosa aspettate dunque a correre in edicola e ad esclamare "Il mio nome è Bond... James Bond!"?



8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma sai che non ne ho mai letto uno? Devo recuperare!!

      Elimina
    2. Meritano davvero! Anche io mi sono fatta frenare dalľoperazione nostalgia e ho comprato skyfall. ..è il prezzo non è basso...

      Elimina
    3. Eh, ti capisco. Anche io devo un po' limitare questo genere di spesucce ç_ç

      Elimina
  2. Non si può resistere al fascino di James Bond!

    RispondiElimina
  3. Mmm ricordo di aver visto solo Skyfall e m'ha fatto cagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelli nuovi non li ho mai visti ma quelli vecchi sì, hanno un fascino particolare! :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...