giovedì 5 novembre 2015

(Gio)WE, Bolla! del 5/11/2015

Buon giovedì a tutti! Questa è la settimana dei Peanuts ma ammetto che avrei voluto vedere anche Freeheld, che invece dalle mie parti non è uscito. Ma bando alle ciance che c'è da parlare un po'... ENJOY!

Spectre - 007
Reazione a caldo: Hmmmmmm!!!
Bolla, rifletti!: Io non sono mai stata un'appassionata di 007, credo di aver visto giusto un paio dei film con Sean Connery e morta lì. Però il trailer di Spectre, col mefistofelico Christoph Waltz che minaccia l'agente segreto più imperturbabile del mondo, mi ha messo una voglia di guardarlo infinita. Magari, chissà, un giorno deciderò per una lunghissima maratona...

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts
Reazione a caldo: Evviva!!!
Bolla, rifletti!: Lo aspettavo con trepidazione, non posso nasconderlo. Ho sempre amato Snoopy e i Peanuts, con quella loro malinconica poesia e caustico umorismo. Dubito che il film possa racchiudere queste loro fondamentali caratteristiche ma andrò comunque al cinema!

Alaska
Reazione a caldo: Ah, il dubbio!!
Bolla, rifletti!: Ultimamente sto rivalutando il cinema italiano e dopo Suburra voglio bene ad Elio Germano. Però boh... dal trailer non capisco se Alaska possa essere un film in grado di piacermi o se rischierei di trovare fastidiosissima questa storia d'amore disperato tra due personaggi sicuramente odiosi. Attendo lumi da chi andrà a vederlo, facendomi da cavia...

Al cinema d'élite si continuano a proiettare film che hanno ottenuto premi prestigiosi, in questo caso l'Orso d'Argento al festival di Berlino come migliori attori a Charlotte Rampling e Tom Courtenay...

45 anni
Reazione a caldo: Chissà...
Bolla, rifletti!: Ultimamente vanno di moda i film che esplorano le storie d'amore tra anziani. In questo caso lo spunto pare interessante: una coppia, dopo 45 anni di matrimonio, vede sconvolta la propria esistenza quando in un ghiacciaio viene ritrovato il corpo congelato della prima fidanzata di lui, scomparsa dopo una spedizione. Immagino che il marito avrà qualcosa a che fare con questa scomparsa ma non è detto. Intanto segno per un futuro recupero!


13 commenti:

  1. Bond...James Bond ovviamente. I Peanuts ci debbo portare la bacaropsetta. 45 anni mi intriga molto.

    RispondiElimina
  2. Il Bond di Craig è il solo ad andarmi a genio, Skyfall è splendido.
    Tra gli altri Alaska, che dicono sia ottimo, e 45 anni. I cartoni sai che mi annoiano: pure Inside Out! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Skyfall conosco solo la canzone, pensa te :P
      Sì, Alaska mi ispira molto ma di base non sopporto le storie d'amore folle tra personaggi antipatici XDXD

      Elimina
  3. Io adoro i cartoni animati, ma scelgo James Bond, ho visto molti film della saga di 007. Anch'io ho un blog di cinema➡ gattaracinefila.blogspot.it, se vuoi dai un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. Spectre assolutamente e mi piacerebbe Snoopy,solo perchè adoro i Peanuts!
    Pure su Bond sei impreparata,Bolla!Io non li ho visti tutti,ma almeno una buona metà di sicuro!
    Del Bond di Craig,vedo delle lacune nel campo dello stile,ma cmq mnon lo perderemo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma non mi piace tanto il genere poi ormai recuperarli tutti per me sarebbe impossibile in termini di tempo e lentezza di connessione T__T

      Elimina
  5. Andrò a vedere sicuramente 007 e Snoopy. Di 007 ho preso qualche libro di Ian Fleming per provare a vedere se mi piacere il suo stile. Dei film come te ho solo visto qualche vecchio film della saga.
    Snoopy fa parte della mia infanzia, quindi andarlo a vedere al cinema è d'obbligo (sembra anche ben fatto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Snoopy io temo abbiano preferito la qualità "tecnica" a quella di sceneggiatura, spero vivamente di sbagliarmi perché impoverire i personaggi di Schultz sarebbe un affronto intollerabile!

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Per il momento le recensioni sono tutte positive o quasi.

      Elimina
  6. I Peanuts mi piacciono tantissimo, ma ho scartato questo film quando ho visto che hanno deciso di mostrare la ragazzina dai capelli rossi. Eresia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eresia mica tanto: ricordo che la Ragazzina dai capelli rossi, che pur non compare mai nelle strisce, negli special TV che ogni tanto passavano su Odeon TV e simili si era vista eccome anche se non tanto spesso e non ricordo di averla mai sentita parlare :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...