lunedì 24 luglio 2017

Il Bollodromo #34 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x10

Buon lunedì a tutti! Come?! Le pagelle di Twin Peaks al lunedì?! GombloDDoH!11!!1111! Eh sì. Come avete visto ieri ho partecipato alle celebrazioni in onore di Paolo Villaggio e l'appuntamento con la nuova creatura di David Lynch è quindi slittato a oggi. Arrivate alla decima puntata, io e Alessandra di Director's Cult siamo ben lontane dall'abbandonare l'impresa (come stanno facendo tanti, "delusi" e "offesi" dal modo in cui il regista sta trattando il "loro Twin Peaks" - risate registrate please!-) e, anzi, questa settimana ci sono parecchie chicche gustose, tra cui il Dougie Weekly Best migliore di sempre... HELLOOOO-OOOOH!
P.S. Non abbiamo ancora visto l'undicesimo episodio quindi tenetene conto se ravvisate imprecisioni nei nostri commenti.

Cominciamo con la correzione di alcuni voti? E cominciamola. Il remarkable body di Kyle McLachlan mi ha fatto dimenticare quanto sia stuccato in volto per concentrarmi più sull'addominale scolpito. Lo sguardo di Janey-E (e non solo) dice più di mille parole e per Kyle questa settimana c'è un bel Premio Sixpack. Alessandra, che ci ha visto giusto fin dalla prima puntata, gli assegna il Premio Testa o petto? Peccato è tutto petto! (E che petto!).
Voto: arriviamo al 7/8. With compliments.


Qualcosina in più questa settimana si è visto anche per quel che riguarda Johnny e Sylvia Horne, sebbene le elucubrazioni nate dalla comparsa del maledetto Richard Horne (di cui parleremo più avanti) rechino seco implicazioni spaventose. Ma bando alle riflessioni serie e cominciamo col povero Johnny Horne, sopravvissuto alla botta della settimana scorsa ed insignito del Premio Teddy Ruxpin. Al solito, sono anziana, se non sapete di cosa sto parlando agevolo utile filmato altrimenti fate fede ad Alessandra, che gli assegna un Premio Orsetto del cuore Rimbamborso.
Voto: 6


Che inquietante!
Sylvia Horne invece conferma di essersi meritata i premi della settimana scorsa e, in virtù della sua ribadita inutilità, rincariamo la dose con un Premio Vecchia Ciabatta Lamentosa e Pure Derubata. Che donna di mer*a!
Voto: 0


Anche Nadine è tornata sullo schermo questa settimana ma siccome si è nuovamente vista pochissimo non riesco ancora a cambiarle il voto sospeso, quindi passerei ai personaggi nuovi, pochi ma buoni. L'odioso Richard Horne supera in cattiveria il Randal Flagg de La torre nera (giusto per ricollegarsi al Premio Speciale Versione Perversa del Giovane Matthew McCoso assegnatogli da Alessandra in occasione del quinto episodio) e mi strappa dal cuore un Premio Speciale Non Mi Frega di Chi Sei Figlio Devi Morire Male al quale si aggiunge il Premio Brutto Figlio di Sultana di Alessandra.


Dopo il Premio Speciale Mostro FigliodiMMostri della quinta puntata, il deprecabile Caleb Landry Jones si becca (in fronte) un Premio Speciale Guarda che a Leo Johnson Non E' Andata Benissimo, Occhio. Il mio augurio al personaggio è quello di morire male come Richard o peggio anche se secondo Alessandra costui Non Farà in Tempo a Fare la Brutta Fine di Leo, che è anche il nome dell'award conferitogli.


Dopo tanto odio non ce la vogliamo fare una risata? Il Premio Bimbo e il Premio Speciale Furba come una Faina 2 vanno alla bionda e svanita Candie di Amy Shiels, protagonista di esilaranti siparietti con i fratelli Mitchum di James Belushi e Robert Knepper, meritevoli di un Premio Mafiosi da Operetta e persino di un ragguardevole Premio I Tony Sopranos dei Poveri, conferito honoris causa da Alessandra.



Voi direte, perché Furba Come una Faina 2 a Candie? Chi è la prima Faina Twinpeaksiana? Ma la stupenda Miriam, che con i suoi modi da quaquaraqua conquista il primo e temo ultimo premio della sua carriera, beccandosi il Premio Furba come una Faina 1 di Alessandra.

Vogliamo ricordarla così
Concludiamo in bellezza con il Dougie Weekly Best, particolarmente arduo da scegliere questa settimana, non per mancanza di scene epiche ma per una sovrabbondanza devastante delle stesse!


Indecise tra Janey-E (insignita del Premio Lupo Ululà Moglie Arrapata Ululì da parte di Alessandra) che tenta di sedurre Dougie mentre quest'ultimo si scofana lentamente la torta al cioccolato e la violenza della moglie ai danni di un marito improvvisamente diventato fighissimo... ovviamente abbiamo scelto quest'ultima sequenza, in cui una Naomi Watts all'apice del piacere urla "Dougieeeeeeeeeee!!!" scioccando persino il figlio mentre Dougie, sotto, braccia aperte ad ali di gabbiano, subisce come Fosca in Viaggi di nozze per poi addormentarsi con lo stesso sorriso lubrico di Peter Boyle in Frankenstein Junior pensando, probabilmente, "La Madonna, ho visto la Madonna" (cit. Alessandra). Chapeau, davvero!




8 commenti:

  1. Il premio Teddy Ruxpin ci sta tutto!

    Questa settimana c'è stato il Dougie Year's Best, più che il Weekly. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dougie ormai è l'idolo incontrastato nel 2017. Tienine da conto per la classifica di fine anno! XD

      Elimina
  2. Dougie è uno di noi, è uno di noi, è uno di noi, è uno di noi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ANCHE questa stagione di Twin Peaks pare il Mercatino dei Freaks XD

      Elimina
  3. Io muoio di risate, con voi bimbe cattive 😍😍😍

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) Stasera guardo l'undicesima puntata e poi corro sul tuo blog, purtroppo al lunedì per me il Moz O'Clock è tabù :P

      Elimina
  4. questa puntata delle pagelle twin peaksiane mi ha divertita un mondo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una puntata già divertente di suo la decima. Una delle migliori!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...