Buon giovedì a tutti! Purtroppo è un'altra settimana fiacchissima per i cinema, senza contare tutte le misure stringenti che si fanno più serrate di pari passo con l'aumento dei contagi. Mi chiedo, a parte la pignoleria, cosa mi spinga ancora a curare questa rubrica (e il blog in generale, ma almeno le recensioni fungono da diario per la mia memoria labile) quando visite e commenti al Bollalmanacco sono al minimo storico ma vabbé, finché ci sarà anche solo un briciolo di svago in questo, continuerò. ENJOY!
Reazione a caldo: Ommamma.
Bolla, rifletti!: Ci siamo convertiti anche noi italiani alle storie d'ammore strappalacrime vissute da ragazzine malate? Non era già abbastanza Vanzina?Reazione a caldo: Aaaah!!
Bolla, rifletti!: Questo, non fosse che andrebbe visto in lingua originale, correrei a vederlo, anche perché non solo mi ispirano cast e regista, ma soprattutto Dickens occupa sempre un posto nel mio cuore. Reazione a caldo: Hm...
Bolla, rifletti!: Onestamente mi ispira anche questo, ché dal figlio di Castellitto e della Mazzantini non può uscire qualcosa di sciocco e banale, anche se temo un po' la volontà di essere il primo della classe. Il cinema d'élite continua a darsi da fare...
Reazione a caldo: Ma mi piacerebbe!
Bolla, rifletti!: Adoro i film che vedono eroi ribelli andare contro una triste realtà storica davvero esistita e questo è il caso di Non conosci Papicha, che usa l'amore per la moda per combattere il fondamentalismo. Da segnare!Reazione a caldo: Altro film interessante!
Bolla, rifletti!: Che mi sta succedendo? Perché questo interesse per le commedie franzose? Avrò il Covid? A parte tutto, in questi tempi di politically correct a tutti i costi, è interessante vedere portata all'estremo una situazione in cui il desiderio di rimanere coerenti con le proprie idee offre il fianco a un mare di contraddizioni.
Aaarghhh!!! Ma lo fanno apposta per tenere lontana la gente dalle sale dai... Personalmente credo che testerò quelli della Blumhouse su Prime. Quale consigli per iniziare?
RispondiEliminaConsiglierei di guardare prima Black Box poi Nocturne e di fermarsi lì, gli altri due non meritano affatto.
EliminaCopperfield e Castellitto ispirano un sacco!
RispondiEliminaProverò a convincere il Bolluomo ad uscire di casa!
EliminaA me invece i film che mi interessano non mancano, è proprio il timore legato al virus che mi ha finora impedito di tornare al cinema, nonostante mi manchi. Dei film da te segnalati mi interessano "Non conosci Papicha" e "DAvid Copperfield", ma credo che non andrò a vedere nemmeno questi. Non ti abbattere per i commenti, io che dovrei dire che da me non passa mia nessuno? ;)
RispondiEliminaPurtroppo lo stesso vale per me, nel senso che, in condizioni normali, mi sarei mossa almeno per andare a vedere David Copperfield ma purtroppo, per come siamo (o meglio dire eravamo, dopo l'ultimo DPCM) messi al multisala di Savona non vale davvero la pena rischiare.
EliminaDavid Copperfield in se è un film carino, ma come pellicola tratta da un romanzo di Dickens l'ho trovato confusionario e a tratti forzato, con il protagonista immune da ogni sorta di pensiero negativo e con ampi tratti del romanzo tagliati o sorvolati. Sicuramente tratta molto male il materiale di partenza e solo la singola bravura degli attori salva la baracca.
RispondiEliminaChe poi non ho nulla contro l'idea di avere personaggi di diverse etnie rispetto all'originale ma il criterio usato è decisamente discutibile e volutamente forzato, oltre che essere biologicamente quasi impossibile (la madre di Steerforth è di colore ma lui è bianco come il a latte, Agnes ha il padre orientale ma lei è di colore).
Sì, spesso in questi film volutamente multietnici il cast è perplimente a livello biologico, tanto che alla fine devi trovarti a sorvolare o la suspension of disbelief se ne va a casa XD
EliminaCiao , complimenti per il blog che seguo spesso anche se non commento :)
RispondiEliminaGrazie ^^
Elimina