giovedì 8 ottobre 2020

(Gio) WE, Bolla! del 8/10/2020

Buon giovedì a tutti! Anche questa settimana la tristezza la fa da padrone nelle sale cinematografiche, e visto quanti film sono stati rimandati al 2021 non c'è da essere tanto allegri per il futuro... ENJOY!

Lasciami andare
Reazione a caldo: Tranquillo, vai dove vuoi!
Bolla, rifletti!: Accorsi e la Golino me li merito assieme? No, assolutamente. Già non me li meriterei in una situazione normale, figurarsi in pandemia. 

Creators - The Past
Reazione a caldo: No, dai.
Bolla, rifletti!: Ok, c'è Gérard e già questo dovrebbe spingermi ad andarlo a vedere, anche solo per rispetto. Ho un problema, però. Ogni volta che leggo "fantascienza italiana" penso a 6 giorni sulla terra. E muoio un po'.

Greenland
Reazione a caldo: Ma basta.
Bolla, rifletti!: Abbattete Gerard Butler e i suoi film action per famiglie tutti uguali. 

Tiene botta ancora il cinema d'élite, per fortuna!

Un divano a Tunisi
Reazione a caldo: Hm!
Bolla, rifletti!: Tra tutti, il film che mi ispira di più. Una commedia un po' francese, un po' tunisina, sull'incapacità di una società arretrata e piena di contraddizioni di aprirsi alle novità. Da recuperare.

7 commenti:

  1. Accorsi e Golino insieme mi fanno accapponare la pelle. Non è proprio periodo per questi film. Interessante invece Un divano a Tunisi, temo solo possa essere un po' troppo melenso/buonista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un divano a Tunisi invece dai trailer e dalle descrizioni che ho letto mi sembra molto ironico, privo totalmente di buonismo. Spero di riuscire a vederlo!

      Elimina
  2. "Creators-the Past" è uno di quelle pellicole che dovevano uscire prima in primavera poi il Covid ha fatto slittare il tutto....riguardo a Deperdieu gli autori hanno raccontato il modo con cui l'hanno contattato. si erano recati alla sua casa a Parigi aspettando che tornasse a casa, lo hanno aspettato fino alla mattina dopo perchè a quanto pare il buon Gerard ama fare le ore piccole, inizialmente l'attore francese gli avrebbe detto di sbrigarsi perchè doveva andare a dormire, poi una volta visti i bozzetti degli scenari, le prove e tutto il resto avrebbe accettato con entusiamo, questo perlomeno hanno raccontato gli autori mesi fa su Noctuno Cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gérard è il mio idolo. Temo che il tuo aneddoto sia meglio del film in sé!

      Elimina
  3. Un divano a Tunisi è davvero carino. E la protagonista (dal nome impronunciabile) davvero splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però sembra un po'la Golino giovane... e il cerchio si chiude😂😂😂

      Elimina
    2. Spero davvero di riuscire a vederlo. Purtroppo con l'aumento dei contagi ho il Bolluomo in paranoia e la saletta del cinemino è piccola, non so se riuscirò a convincerlo ç_ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...