giovedì 23 gennaio 2020

(Gio)WE, Bolla! del 23/1/2020

Buon giovedì a tutti!! Altra settimana molto interessante, questa, da passare in sale non necessariamente Multi... ENJOY!

1917
Reazione a caldo: Alé.
Bolla, rifletti!: Credo che questo sia il film atteso da tutti i cinefili impegnati col recupero pre-Oscar, vista l'incetta di nomination. I film di guerra non mi fanno impazzire ma Sam Mendes mi è sempre piaciuto e spero possa entusiasmarmi, nonostante tutto.

Figli
Reazione a caldo: Maledetti.
Bolla, rifletti!: Dopo La befana vien di notte ho giurato di non lasciarmi mai più intortare dalla presenza di Fresi nei film, soprattutto in combo con la Cortellesi. Andate voi, ditemi se è bello, nel caso ci farò un pensierino.

Al cinema d'élite programmazione estremamente varia!

Just Charlie - Diventa chi sei
Reazione a caldo: Aww.
Bolla, rifletti!: La storia di una ragazza nel corpo di un ragazzo, ambientata nella provincia inglese. Potrebbe essere una di quelle perle che non si dimentica più, spero davvero di trovare il tempo per andarlo a vedere.

La ragazza d'autunno
Reazione a caldo: Awwwwww
Bolla, rifletti!: Altro film che, già anche solo per la fotografia, i colori e i costumi, parrebbe bellissimo. E, se non ricordo male, ne parlava molto bene la gente al TFF, dove in effetti non sono riuscita a vederlo. Chissà se riuscirò a rimediare. 

9 commenti:

  1. Anche io lascerei perdere il film italiano e mi butterei su 1917 e Just Charlie, con più entusiasmo per il secondo perchè il primo lo guarderei, come hai detto tu solo per essere "pronta" per gli Oscar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che 1917 sia anche una gioia per gli occhi, una di quelle cose che ti fanno uscire dalla sala senza fiato. Fingers crossed!

      Elimina
  2. Questa settimana mi piace tutto.
    Compresa la commedia, che è scritta da Mattia Torre, morto da pochissimo: un cuore per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo lo avesse scritto lui. Beh, motivo in più per vederlo, allora!

      Elimina
  3. Noi andremo a vedere Figli, l'accoppiata Fresi/Cortellesi non è male dai! Vabbe', ti diremo come è 😎.

    RispondiElimina
  4. Ma perché nel primo dicono "dal regista di Skyfall"? Non mi pare che Sam abbia bisogno di tali precisazioni, mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che me lo chiedevo anche io? Purtroppo non ho risposte sensate da dare...

      Elimina
    2. Volevo scrivere promo ma è uscito primo. Il senso comunque è rimasto

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...