lunedì 6 febbraio 2012

Get Babol #10

Settimana ricca questa, sia per le uscite italiane che per quelle USA. Considerato che GetGlue mi ha consigliato anche il bellissimo The Innkeepers proprio in questi giorni, sono curiosa di capire come siano i titoli che sono comparsi assieme al film di Ti West. ENJOY!!

The Woman in Black
Di James Watkins
Con Daniel Radcliffe, Janet McTeer e Ciarán Hinds

Trama (da Imdb): un giovane avvocato arriva in un villaggio remoto, dove il vendicativo spirito di una donna tradita sta terrorizzando i locali...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti The Orphanage, Two Sisters, Echi mortali, The Others e Il sesto senso. A prescindere dai consigli, volevo già andarlo a vedere, perché l'idea di assistere ad uno scary potter mi intriga e il fatto che il regista sia lo stesso di My Little Eye e del bellissimo Eden Lake mi ispira. E' vero, Radcliffe non mi è mai piaciuto come attore, ma adoro gli horror gotici in costume. Speriamo non sia troppo una boiata. In Italia uscirà il 2 marzo.



Chronicle
Di Josh Trank
Con Michael B. Jordan, Michael Kelly e Alex Russell

Trama (da Imdb): Tre liceali ottengono dei superpoteri dopo aver fatto un'incredibile scoperta. Tuttavia, presto perdono il controllo delle proprie vite e anche il loro legame viene messo alla prova, quando cominciano ad abbracciare il proprio lato oscuro...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Cabin Fever, The Blair Witch Project, Final Destination e Saw. Da quel che ho capito questo Chronicle è un altro mockumentary che prende spunto da tutti gli "sguardi" alternativi che negli ultimi tempi cinema e comics stanno dando al mondo dei supereroi. Dal trailer sembra parecchio interessante, perché anche se ormai questo genere di film mi ha stufato l'argomento continua ad intrigarmi. In Italia uscirà a maggio.



Perfect Sense
Di David MacKenzie
Con Ewan McGregor, Eva Green, Ewen Bremner

Trama (da Imdb): Uno chef e una scienziata si innamorano mentre un virus priva le persone dei loro sensi...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il ladro di orchidee, The Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Lost in Translation. Questi sono tutti film che, effettivamente, adoro, per la loro capacità di raccontare storie d'amore (che in genere detesto) in modo assolutamente non banale e per la capacità di appassionare lo spettatore. Ora, la trama mi sembra assai particolare, ma è anche vero che Eva Green mi sta un po' lì e che Ewan McGregor si è ammosciato parecchio negli ultimi tempi. Però il trailer è davvero inquietante e l'idea che a poco a poco i personaggi e chi li circonda perderanno i cinque sensi... mmh. Potrei anche dargli una chance, sperando che non sia uno di quegli struggentissimi film che mi lasciano abbattuta per giorni.



Kill List
Di Ben Wheatley
Con Neil Maskell, MyAnna Buring e Harry Simpson

Trama (da Imdb): Quasi un anno dopo un lavoro finito male, un killer ne accetta un altro con la promessa di una grande ricompensa per tre omicidi. Quello che comincia come un lavoro facile, presto fa piombare il killer nella più completa oscurità...

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Shining. Non riesco nemmeno ad immaginare un film che si avvicini anche solo lontanamente al capolavoro di Kubrick, quindi ignoriamo il suggerimento e andiamo a vedere il trailer di questo Kill List. Innanzitutto, già è un horror/thriller inglese e non americano, quindi questo gli fa guadagnare sicuramente dei punti. Seconda cosa, il trailer è veramente inquietante. Senza troppi effetti o musiche, abbastanza scarno ma molto intrigante. In Italia non uscirà mai, quasi sicuramente, ma magari riesco a procurarmelo in DVD, chissà.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me ispira un sacco quello.
      Speriamo che sia un "nuovo" The Innkeepers!

      Elimina
  2. The Woman in Black lo aspetto con tanta impazienza anche io. La hammer e il regista di Eden Lake. Venduto. Subito.
    Kill List l'ho visto e ancora non riesco a capire se mi sia piaciuto o no. Quel che è certo è che non sono riuscita a buttare giù neanche uno straccio di articolo decente su quel film. E anzi, sono in attesa dell' opinione di qualcuno di cui mi fido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se è reperibile lo cerco e lo guardo, mi incuriosisce!
      Quanto a The Woman in Black spero solo che esca, porca miseria!!

      Elimina
  3. Mi sarebbe interessato assai kill list, se lucia non me lo avesse già fatto vedere. Debbo dire, però, che non mi ha convinto affatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm con due ottimi pareri quasi contrastanti sono ancora più curiosa!
      Vedremo, cosa riuscirò a tirarne fuori!

      Elimina
  4. Anch'io sono curioso di vedere questo Chronicle... speriamo.
    Kill List a me era piaciuto, anche se in effetti è un film che ti lascia una strana sensazione ed è difficile da giudicare subito dopo la visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E porca miseria, ma lo avete già visto tutti sto Kill List.. solo io non lo conoscevo? XD
      Devo rimettermi in pari u__u
      Comunque io ho paura che sto Chronicle sia una boiata, però mi incuriosisce...

      Elimina
  5. woman in black,anche se my little eye lo rammento come una delle tragedie peggiori che mi siano capitate,preferivo l'invasione delle cavallette.Che son pur buone da mangiare.
    E sopratutto detesto er maghetto,ma come trama mi sembra assai interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A occhio, The Woman in Black potrebbe essere l'unico o quasi di questi film che verrà programmato dalle mie parti, quindi sicuramente andrò a vederlo anche io!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...