venerdì 25 maggio 2012

WE, Bolla! del 25/5/2012

Buon venerdì a tutti! Poche novità questa settimana nella realtà cinematografica savonese, ma qual cosina da dire c’è sempre. Personalmente, andrei a rivedere il geniale Quella casa nel bosco (presto la recensione, don't worry!!), ma mi rendo conto che sarebbe da malati, quindi… ENJOY!

Men in Black 3 - 3D
Reazione a caldo: ah, i bei tempi andati…
Bolla, rifletti!: inutile nascondersi dietro a un dito. Avevo adorato il primo Men in Black mentre il secondo non lo ricordo nemmeno, tanto era insignificante. Se la parabola discendente significa qualcosa, questo terzo episodio sarà anche peggio, e il fatto che si veda poco Tommy Lee Jones mi mette ancora meno voglia di guardarlo. Al limite, lo recupererò in DVD.


Cosmopolis
Reazione a caldo: bel dilemma!
Bolla, rifletti!: Cronenberg è uno dei miei registi preferiti. Pattinson non lo considero nemmeno un attore. Purtroppo per me, al momento vince l'amore per il regista, alimentato anche dal fatto che sto cercando di non guardare i trailer del film per evitare di farmi passare la voglia di andare al cinema (per una volta che danno un film di Cronenberg al multisala non posso fare finta di nulla!!!!)… sempre purtroppamente, dalla trama Cosmopolis mi sa di megamartellata sulle bolas. Questo pensiero, unito alla consapevolezza dell’inespressività di Pattinson, mi mette in uno stato di dubbio profondo. Ma la settimana prossima, se qualcuno vorrà immolarsi con me, andrò probabilmente a vedere il film.

Al cinema d’élite danno invece un film di cui ho sentito parlare benissimo e che, sulla carta,mi sembrerebbe molto più interessante di Cosmopolis (scusa David, ho bestemmiato, lo so…)… sicuro candidato al recupero!


Pollo alle prugne
Reazione a caldo: questi film, darli nel multisala normale no, eh???
Bolla, rifletti!: in parte commedia grottesca, in parte fiaba, in parte opera di fantasia, in parte film legato alla realtà della regista. La storia del viaggio di un violinista ferito, tratta da una graphic novel di Marjane Satrapi, mi ispira davvero e il titolo mi incuriosisce parecchio. Nessun problema, posso aspettare l’uscita in DVD senza fretta ma con trepidazione!!

4 commenti:

  1. Anche a me non piace Pattison ma cosmopolis me lo vedro di sicuro e poi, epoi per noi maschietti ce
    Sarah Gadon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io incrocio le dita e spero di non dover dire male di Cronenberg per la prima volta nella vita ç__ç

      Elimina
  2. Men in black 3 su tutti, anche se sono nella tua stessa situazione, ed è stranissimo per uno che ricorda i film dell'infanzia. La curiosità a volte, comunque, non premia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, se è ancora in programmazione, ti consiglio di recuperare Quella casa nel bosco... ne vale davvero la pena, credimi!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...