giovedì 22 gennaio 2015

(GIO) We, Bolla! del 22/1/2015

Buon giovedì a tutti! Neppure l'avvicinarsi della notte degli Oscar riesce a spingere al ravvedimento l'odiato multisala savonese che, ovviamente, ha scelto di non proiettare Still Alice, in uscita oggi. Poco danno, se è bel tempo questo weekend andrò a pesca e magari mi dedicherò ad un altro filmetto interessante... ENJOY!

John Wick
Reazione a caldo: Poffarre!
Bolla, rifletti!: Le critiche dicono che Keanu Reeves sia tornato in formissima nei panni di uno spietato assassino scatenato dalla morte di un cuccioletto. Devo crederci? Mi sa che c'è solo un modo per scoprirlo: fiondarmi a vedere il film!


Il nome del figlio
Reazione a caldo: Mah...
Bolla, rifletti!: Alla poca simpatia per i coinvolti, Papaleo in primis, si aggiunge quel vago sentore di commediola nascosta dietro sfoggio di ostentata arguzia. Attendo lumi da altri blogger prima di avventurarmi, eventualmente, in un futuro recupero.


Sei mai stata sulla luna?
Reazione a caldo: Ma anche no!
Bolla, rifletti!: E ti pareva se anche questa settimana non usciva la solita commedia italiana con Raoul Bova, un "la vita, l'amore e le vacche" al femminile che puzza di sterco lontano un miglio. Vade retro!

Il cinema d'élite invece apparentemente si sdoppia: da una parte continua la proiezione di The Imitation Game, dall'altra arriva un documentario...

Il sale della terra
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Questo film, tra i candidati all'Oscar di quest'anno come miglior documentario, con me parte già svantaggiato perché non amo il genere ma per gli appassionati di viaggi e fotografia (il nuovo film di Wim Wenders racconta la vita del fotografo Sebastiao Salgadopotrebbe davvero essere un must! 

23 commenti:

  1. John Wick è la tamarria più tamarria che ci sia!!! Meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karda ti voglio bene!
      Mi hai dato l'ultimo imput che mi serviva per correre a vederlo, se ce ne fosse stato bisogno! :D

      Elimina
  2. Mi sa che porterò mia moglie a veder John Wick dal momento che lei adora Keanu Reeves.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, dai, bisogna rimanere uniti sotto il segno della tamarreide!

      Elimina
  3. Per John Wick proprio non ci riesco >.<
    Dicono invece che Il sale della Terra sia molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura ma purtroppo non amo il genere documentario, è più forte di me!
      Preferisco John Wick :P

      Elimina
  4. Spero che in futuro esca il doppio dvd The Equalizer/John Wick... Sono due film da vedere uno dietro l'altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm a me manca anche The Equalizer o__O Non sono ferrata su questo genere di tamarreide!

      Elimina
    2. The Equalizer è meno tamarro, ma si abbina bene con John Wick... Sono due film appartenenti allo stesso genere. Sempre mazzate tirano i protagonisti!!!

      Elimina
    3. Che poi, ora che ci penso The Equalizer effettivamente mi ispirava solo che non ho trovato nessuno che mi accompagnasse... ma stavolta mi impongo! :D

      Elimina
  5. Sta settimana sto a casa.
    Nemmeno John Wick mi ispira..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono due settimane che non vado al cinema. Sono in astinenza! T__T

      Elimina
  6. il nome del figlio è il remake di un film francese spassosissimo, chissà se riusciranno a ripetere l'exploit di Benvenuti al sud (ne dubito moltissimo)

    RispondiElimina
  7. Il nome del figlio l'ho visto oggi, da fan che non si perde un film della Archibugi dal suo esordio (ero un ragazzino). Diciamo che è un Archibugi minore, da vedere solo se sei, come me, sua fans ;)
    Il film di Wenders, è un capolavoro assoluto, che trasende i generi cinematografici (l'ho visto nella sua Berlino in lingua originale, francese, con sottotitoli in inglese, e l'ho capito pur non conoscendo il francese e con l'inglese scolastico; se pensi che il cinema sia immagine, vai a vederlo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono fan della Archibugi quindi passerò, quanto a Wenders l'idea mi affascina ma magari aspetterò un recupero futuro :)
      Grazie delle informazioni comunque!

      Elimina
  8. Ero al cinema a vedere lo Hobbit e nella mezz'ora di pubblicità prima del film (in TV non ne vedo a sufficienza, ci voleva anche al cinema!), c'è stato il trailer di John Wick. Il mio immediato pensiero è stato: "Che cazzata!". Poi quello Raoul Bova: "Ancora?!"
    Tutto questo comunque non mi ha preparato allo scempio fatto sul povero Hobbit...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine Lo Hobbit me lo sono risparmiata, ne avete detto tutti peste e corna :P

      Elimina
    2. Diciamo che se hai visto i primi due non puoi esimerti dal guardare il terzo (furbino il Jackson, eh?), rimane comunque un film godibile, ma molto meno riuscito del SdA e dei primi due capitoli. Se poi ci aggiungi un po' di cazzatone, vabbeè!
      Tra l'altro anch'io a volte me la rido all'improvviso pensando a Thranduil: un incrocio tra una sirena e Elio mi ha fatto piegare! :D

      Elimina
    3. Thranduil mi aveva scioccata già nel secondo: comparso lui, tutto il resto aveva perso di epicità e io mi ero convinta di avere davanti un film di John Waters XD
      Jackson è pure troppo furbo ma stavolta lo frego, aspetto la TV o l'affitto del DVD :P

      Elimina
    4. Ti dico solo che due dei momenti più ridicoli del film lo vedono presente.
      Vabbè ormai mi sono lanciato: al cinema ho avuto un mancamento quando a un certo punto ho visto comparire pure i vermi di Dune.

      Elimina
    5. Pure?? No, vabbé, a sti punti per il solo gusto della perculata toccherà recuperarlo appena possibile!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...