lunedì 28 dicembre 2020

Bolla's Top 5: Worst of 2020

E' arrivato il momento delle consuete classifiche di fine anno! Il 2020 è stato un anno orribile in generale e per il cinema in particolare, nel senso che le sale sono state spesso chiuse e chissà se e quando riapriranno nel 2021. Ci sarebbe stato quindi molto potenziale per una distribuzione streaming a tappeto di roba indegna, invece è andata anche bene, o forse sono io che, vittima di un tempo che, in pandemia, si è dilatato per tutti tranne che per me, sono stata costretta a fare scelte ponderate. Comunque, qualche schifezza l'ho beccata, eh, e mi dispiace dover ringraziare in buona parte Jason Blum. ENJOY!


5. Hammamet

La noia cerchiobottista di un film che non diventa mai interessante o critico, neanche per sbaglio. Peccato per Pierfrancesco Favino, un Craxi formalmente perfetto, costretto a destreggiarsi all'interno di questo polpettone indigesto.



Terrificante (e non in senso buono) thriller a base di drammi familiari e personaggi ai quali dare fuoco senza dar loro nemmeno la possibilità di giustificarsi o parlare. Credevo che l'operazione Welcome to the Blumhouse non potesse essere peggio di così ma poi è arrivato Evil Eye



Horror fighètto che parte da una buona idea ma alla fine crolla miseramente sotto la banalità di spiegoni infiniti e sotto il desiderio del giovane regista di mostrare il suo buon gusto e la sua abilità. Il risultato è una scemenza con qualche sequenza particolarmente artistica,  noiosa come la morte e mai inquietante, dimenticabile il giorno dopo.



L'ultimo dei Welcome to the Blumhouse è LA telenovela indiana che negli ultimi 15 minuti si ricorda della sua natura di thriller sovrannaturale. Due palle cubiche, non saprei come altro descriverlo. 



A man bassa, il film più brutto dell'anno. Malfatto, con degli attori cani, un casting svogliato, nessuna capacità di gestire degli jump scare e l'assurdo spreco di un pupazzo potenzialmente terrificante. Come sia arrivato addirittura nelle sale italiane è un mistero che ancora non so spiegare. 




14 commenti:

  1. Per fortuna mi mancano tutti, daje!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo nella sòla Welcome to the Blumhouse sono caduta anch'io, mentre da Kadaver mi sono tenuta a distanza proprio grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome to the Blumhouse è stata veramente la sòla dell'anno passato. Blum si è già fatto perdonare con Freaky, però insomma...

      Elimina
  3. Favino perfetto, purtroppo il film riuscito a metà.
    Kadaver e The Lie mi attiravano, ma penso che li eviterò sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favino è sempre perfetto ma mi pare che ultimamente i film tentino di reggersi solo sulla sua bravura.

      Elimina
  4. Di questi ho visto solo Hammamet e Kadaver e devo dire che concordo alla grande su entrambi.

    RispondiElimina
  5. Per fortuna non ne ho visto nessuno... 😅

    RispondiElimina
  6. Non concordo soltanto su Hammamet che a me è garbato tantissimo. Gli altri non li ho visti, ma già avevo poca voglia ^_^

    RispondiElimina
  7. Di questi ne ho visto due e mezzo.gli altri li eviterò.
    P.S. ti ho scritto su messanger.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...