lunedì 7 maggio 2012

Get Babol #19

Uscite USA molto scarse questa settimana, una addirittura straight to video o quasi, oltre ad essere il remake di un vecchio slasher anni '80. Diamo un'occhiata, sperando in una prossima settimana un po' più interessante. ENJOY!

Mother's Day
Di Darren Lynn Bousman
Con Rebecca De Mornay, Jaime King e Shawn Ashmore.
Trama (da Imdb): I sadici membri di una malvagia famiglia tornano nella loro casa natale per terrorizzarne i nuovi proprietari e i loro ospiti.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Saw e La città verrà distrutta all'alba. Mother's Day è stato presentato negli USA nel settembre 2010 ed viene programmato adesso in alcuni cinema in occasione della sua uscita in DVD. Non avendo mai visto l'originale, prodotto dalla Troma e diretto nel 1980 da Charles Kaufman, non posso storcere il naso davanti all'uscita di questo remake, ma mi chiedo quanto dello spirito "tromico" sia rimasto nella pellicola. Sicuramente il nuovo Mother's Day è molto più patinato rispetto al capostipite e Rebecca De Mornay pare prendere molto sul serio il proprio ruolo di mmadreee psicotica con figli a seguito. Il trailer, complice una triste e suggestiva melodia suonata al pianoforte, mi ispira molto, quindi credo proprio cercherò il film, visto che un'uscita italiana non è ancora prevista.


Meeting Evil
Di Chris Fisher
Con Samuel L. Jackson, Luke Wilson e Leslie Bibbs.
Trama (da Imdb): John viene coinvolto in una serie di omicidi da uno sconosciuto che riuscirà a trasformare un debole, disilluso marito in un eroe disperato che farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere la propria famiglia.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Arlington Road e I soliti sospetti. Dubito molto che Meeting Evil potrebbe arrivare ad eguagliare due dei film che più amo in assoluto, ma il fatto che gli attori coinvolti siano Samuel L. Jackson e Luke Wilson mi porta a ben sperare, nonostante la banalità della trama. Purtroppo, il trailer mi ricorda tanto uno di quei film che davano "per il ciclo Alta Tensione" su Canale 5: qualche brivido di tanto in tanto ma nulla più, personaggi imbecilli circondati da gente ancora più imbecille che non capisce quello che sta succedendo, e il solito killer che, guarda caso, riesce a fare tutto quel che vuole senza che nessuno lo fermi. Tra l'altro, pare che Luke Wilson abbia ingoiato tutto il cast, da tanto è diventato ciccione e bolso. Mah. Credo proprio che questo lo eviterò volentieri.

6 commenti:

  1. mother's day è una gran figata. è bello teso ed è pure divertente!
    qui c'è la mia recensione
    http://pensiericannibali.blogspot.it/2011/07/milk-mothers-id-like-to-kill.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, vado a leggere la recensione poi lo cerco!!

      Elimina
  2. Mi sorprende che tra i tuoi preferiti ci sia Arlington road, film più problematico che famoso: l'ho adorato pure io fino alla terza visione. Ogni tanto scrivi delle stilettate che fan paura, tipo quella su Wilson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un film che adoro, perché mi mette un'ansia che non hai idea, e gli attori sono bravissimi.
      Quanto alle stilettate, hai ragione, povero Wilson :P Come attore tra l'altro mi piace tantissimo, ma nel trailer è davvero improponibile, povero creaturo!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...