venerdì 18 maggio 2012

WE, Bolla! del 18/5/2012

Vedi, Bolla, sei una scema. Mai rimandare le visioni, che poi te ne penti e ti ritrovi con una settimana davanti in cui vorresti andare a vedere non uno ma tre film, prima che li tolgano per fare spazio alla fuffa. Quindi, appena possibile, si va di corsa a vedere Chronicle e poi beh.... vediamo quali sorprese ha riservato il Multisala! ENJOY!!

 Quella casa nel bosco
Reazione a caldo: Ma vaiiiii non ci speravo piùùù!!!!!
Bolla, rifletti!: Ecco il film che aspetto da mesi, altro che Dark Shadows e The Avengers!!! Dopo che l'uscita italiana è stata rimandata millantamila volte, finalmente l'ultima produzione di Joss Whedon è arrivata anche nel mio multisala. Un horror (non horror, tra l'altro), di cui tutti quelli che l'hanno visto dicono meraviglie, scritto da Whedon e da Drew Goddard, responsabile di alcuni dei più begli episodi di Buffy the Vampire Slayer, con Tom Lenk tra le guest star... non vedo l'ora di sedermi sulla poltrona e gustarmelo!!


Margin Call
Reazione a caldo: O tu, maledetto film che non conoscevo ma che mi ha messo la scimmia...
Bolla, rifletti!: Sicuramente lo metto in coda rispetto a Quella casa nel bosco e Chronicle, ma anche questo Margin Call voglio andarlo a vedere. Innanzitutto, per il popo' di attori che sono stati coinvolti nella realizzazione, gente come Kevin Spacey, Zachary Quinto, Paul Bettany, Jeremy Irons e Stanley Tucci, giusto per fare due nomi "a caso"... seconda cosa perché è un film indipendente e di solito l'indipendenza paga, soprattutto negli USA. Terza cosa, perché me ne hanno parlato benissimo e, anche se di solito i film ambientati nel mondo della finanza non mi sconfinferano perché non ci capisco una beneamata cippa, pare che questo Margin Call risulti godibile anche per gli ignoranti come me. Speriamo solo di trovare il tempo di (e le persone con cui) andarlo a vedere, vah.

Non avrei voluto buttare un occhio anche alla programmazione del cinema d'élite, per evitare di dovermi direttamente trasferire nei cinema savonesi per la prossima settimana, ma per fortuna il film che propongono non mi ispira troppo.


Il pescatore di sogni
Reazione a caldo: mah....!
Bolla, rifletti!: Diciamo che Lasse Hallström come regista non mi è mai dispiaciuto. Le sue storielle semplici, quasi delle favolette, messe lì per rilassare il pubblico le ho sempre trovate molto gradevoli e distanti dal solito cinema cerebrale o fracassone. Certo, magari andare a vedere i suoi film al cinema non vale molto la pena, ecco. In questo caso, poi, l'idea di uno che cerca di introdurre salmoni nel deserto dello Yemen mi perplime un po'... sarà per la presenza di Ewan McGregor, ma mi torna in mente il mediocre L'uomo che fissa le capre. E ciò mi arreca abbastanza pregiudizio da decidere di stare lontana da un'eventuale visione della pellicola, finché non ne saprò di più.




10 commenti:

  1. margin call fondamentale!
    chronicle discreto ma niente di che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentale, addirittura?
      Allora lunedì o martedì vado a vederlo, il giorno di Quella casa nel bosco è stato decretato essere giovedì!

      Elimina
  2. ho visto quella casa nel bosco...che dire...una vaccata,ma in un certo seno geniale,mi è piaciuto proprio perhè è davvero diverso,e nel suo piccolo una parodia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria, non vedo l'ora di guardarlo... a me sto genere di vaccate piace :PPP

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi tocca resistere e non so se ce la faccio :PP

      Elimina
    2. L'ho visto e ti giuro è qualche cosa di divertentissimo.

      Elimina
    3. Uffaaaa non è possibile che io debba aspettare così tanto -.-
      Basta, d'ora in avanti me ne vado davvero al cinema da sola!!!

      Elimina
    4. Io vado domani, sei sempre in tempo per viaggiare! :D

      Elimina
    5. Dai, aspetto ancora un paio di giorni u___u
      Anche perché fin dove dovrei viaggiare...?

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...