lunedì 3 settembre 2012

Get Babol! #33

Dopo due settimane di assenza torna la rubrica che, come al solito, butta uno sguardo alle uscite USA della settimana, in base ai consigli del sito getglue. Poca roba questa volta, con un film che potrebbe essere però molto di mio gusto... ENJOY!

The Possession

Di Ole Bornedal
Con Natasha Calis, Jeffrey Dean Morgan e Kyra Sedgwick
Trama (da Imdb):  Una ragazza compra uno scrigno d'antiquariato in un mercatino di quartiere, inconsapevole del fatto che, all'interno dell'oggetto, dimora un antico spirito maligno. Il padre della ragazza si allea con l'ex moglie per tentare di debellare la maledizione che ha colpito la loro figlia.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti The Others, The Ring, The Orphanage, Lasciami entrare e The Grudge. Così a caldo, senza vedere il trailer, mi sembrerebbe il solito, banale horror a base di possessioni, spiriti ed esorcismi. Non mi dispiace la presenza di quel gran bell'ometto di Jeffrey Dean Morgan e, se non ricordo male, anche l'altro film di Ole Bordenal che avevo visto, Nightwatch, non era brutto. Tratto da una storia vera (seeeh, vabbé!!) e prodotto da Sam Raimi, il trailer è comunque fatto molto bene ed è sufficientemente inquietante, ma qualche eco di quella grandissima puttanata che era Il mai nato mi mette in guardia. Credo proprio che andrò a vederlo, in Italia dovrebbe uscire il mese prossimo, ma entrerò in sala con qualche pregiudizio.



Little Birds

Di Elgin James
Con Juno Temple, Kay Panabaker e Leslie Mann
Trama (da Imdb): Lily ed Alison vedono la loro vita cambiare dopo aver deciso di lasciare la loro casa a Salton Sea e di seguire dei ragazzi a Los Angeles.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Tempesta di ghiaccio. Dal trailer sembrerebbe un racconto di formazione On the Road, dove ragazzine ribelli, insoddisfatte della propria vita ed ingenue decidono di scappare dalla loro vita solo per essere prese a schiaffi da una realtà ben peggiore. Le attrici mi sembrano tutte piuttosto brave (Juno Temple era la sorellina di Selina in Il Cavaliere oscuro - Il ritorno, se non ho visto male) e anche la regia sembra bella, senza contare che la natura di film indipendente è quasi sempre un punto a favore di una pellicola. Un'occhiata gliela darò, anche se non ci sono ancora notizie riguardanti un'eventuale distribuzione italiana.

6 commenti:

  1. The Possession me lo vado a vedere sicuro, anche se anche io con qualche pregiudizio.

    RispondiElimina
  2. Visto il trailer di The Possession l'altra sera. Boh....sarà che ultimamente i film horror con i bambini mi infastidiscono parecchio,ma mi è parsa l'ennesima ciofeca sul tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo!
      Sicuramente, se esce da queste parti mi immolerò per la patria e andrò a vederlo, così da mettere in guardia eventuali lettori ^^

      Elimina
    2. Tanto di cappello al tuo spirito di sacrificio. Se passi da me tra un paio di giorni vedrai le ciofeche che ho visto io qualche settimana fa!!:(

      Elimina
    3. Hahaha passo sempre volentieri, o prima o dopo, lo sai :P
      Tanto più che desso mi hai incuriosita!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...