venerdì 7 settembre 2012

WE, Bolla! del 7/09/2012

Buon venerdì a tutti! Pronti a vedere cosa ci riserva la prima “vera” settimana del nuovo anno cinematografico? A fianco de Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Madagascar 3: ricercati in Europa, le uscite del mio multisala sono ben tre, attenzione. ENJOY!


Ribelle – The Brave
Reazione a caldo: eccolo, il film che andrò a vedere questa settimana!
Bolla, rifletti!: la mia decisione era già stata presa alla vista del musetto meraviglioso e dei rossi capelli della protagonista, e si è rafforzata con la consapevolezza che questa volta la Pixar si è dedicata maggiormente ai bambini. Insomma, ho voglia di vedere, dopo tanto tempo, un cartone animato rivolto al giusto target, e il fatto che sia ambientato in una terra e in un’epoca che adoro non guasta. Presto arriverà la recensione, quindi stay tuned. P.S. Non vorrei essere pignola, ma lo Zanichelli per “Brave” mi da tutte le traduzioni possibili tranne “Ribelle”. ‘nuff said.


The Bourne Legacy
Reazione a caldo: aah, Jeremy Renner….!
Bolla, rifletti!: non avendo visto gli altri film dedicati a Bourne, quelli con un Matt Damon che, in quanto a chiappe, può solo che mettersi a lustrare le scarpe a Renner, non andrò a vedere neppure questo. Mi basta apprezzare il fascino di questo nuovo eroe action nei trailer, e sperare che esca presto il seguito di The Avengers o qualche altro film che me lo mostri nuovamente su schermo gigante.


Bella addormentata
Reazione a caldo: no, non me la sento.
Bolla, rifletti!: Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia arriva questa riflessione su un tema delicato e controverso come l’eutanasia, strettamente legata alla storia vera di Eluana Englaro. La questione è sicuramente interessante, il fatto però è che non ho mai visto un film di Bellocchio, ma da quel che ho sempre letto parrebbe un autore non troppo in linea con i miei gusti, troppo peso, troppo pedante, troppo “autore italiano”, appunto. In questo periodo di essere troppo seria non me la sento davvero, quindi a costo di risultare ignorante confesso che eviterò questo Bella addormentata senza remore. Lascio ad altri blogger il compito di convincermi a recuperarlo o fiondarmi al cinema.

Al cinema d’élite continua la programmazione di Monsieur Lazhar, quindi per oggi concludo qui. Buona settimana a todos!

12 commenti:

  1. Ho visto "Bella addormentata" (film interessante ma con alcuni pezzo soporiferi) ma soprattutto "Ribelle - The brave" (ahimé molto deludente :( ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo addirittura deludente?
      Porca miseria, questa notizia non mi piace ç__ç
      E comunque sono proprio i pezzi soporiferi che mi terrorizzano davanti a film come Bella addormentata... o__O

      Elimina
  2. Anche io aspettavo con ansia Brave e non vedo l'ora di andare a guardarlo, ormai mi fido a scatola chiusa della Pixar, gli altri due li lascio perdere volentieri, di Bourne non ne ho mai visto uno e i film italiani molto raramente mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo incuriosiscono poco anche me, non posso farci nulla -.-
      Speriamo in Brave, allora!

      Elimina
  3. Bellocchio in ffetti può risultare abbastanza pedante e noioso. Questo film però interessa anche a me.
    Tra un'ora vado a vedere "The Brave"...speriamo sia carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei andare martedì.
      Fammi sapere com'è, se ne hai voglia!!

      Elimina
  4. Sono appena reduce da The Brave, credo che ne parlerò domattina da me: A caldo posso dire che è carino ma non mi ha entusiasmato come altri titoli Pixar,conferma il trend al ribasso della casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente domani non leggerò la tua recensione per non "rovinarmi" nulla ma farò un salto sul tuo blog dopo la visione.
      Peccato, però, avevo grandi aspettative...

      Elimina
  5. A me "Brave" è piaciuto,tanto, tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, almeno un parere positivo!
      Miseria, tra tutti mi stanno facendo passare la voglia di vederlo :PP

      Elimina
    2. Boh..sarà che io l'ho visto con la piccolina (che riccioli a parte è un tipettino molto simile a Merida) e mi sono identificata parecchio...ho pure slacrimato un pochino...

      Elimina
    3. Ahia... se si rischiano le lacrime porto già i fazzoletti!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...