giovedì 31 gennaio 2019

Dick Miller (1928 - 2019)


La prima volta che ho visto Gremlins da bambina ho quasi pianto. Non ritenevo concepibile che il tizio che inveiva contro le "maledette macchine straniere", così pittoresco, potesse morire.
Infatti sono stata smentita con Gremlins 2 - La nuova stirpe e la felicità è stata così tanta che io il volto di Dick Miller non l'ho mai più dimenticato, contenta di ritrovarlo più e più volte nel corso della mia vita da cinefila.
Per questo, un piccolo omaggio a un enorme caratterista era doveroso.
So long, Mr. Miller.

2 commenti:

  1. Me lo ricordo dai film con Corman, era riuscito a rendere gradevole anche le ultime stagioni di una serie come "Saranno Famosi"con la sua partecipazione!
    E che dire delle decine di comparsate in film come "Terminator"?
    Uno degli ultimi grandi caratteristi del Cinema di genere! In tutti i sensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro aveva una faccia in grado di bucare lo schermo!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...