Buon giovedì a tutti. Primo post dell'anno relativo alle uscite cinematografiche savonesi... e c'è già da bestemmiare copiosamente. Seriamente, non c'è nulla da ridere: la distribuzione italiana è in mano a dei buffoni che al mattino sniffano coca e volpe. Non si spiegherebbe altrimenti perché abbiano deciso di fare uscire il
Suspiria di
Guadagnino il PRIMO GENNAIO, a cavallo delle feste natalizie, costringendo così le piccole realtà che campano giusto di cinepanettoni, cartoni animati e blockbuster ad andare letteralmente in sbattimento. Esempio banale, il multisala di Savona: ad oggi, TRE GENNAIO, la programmazione sul sito viene pubblicata giorno per giorno perché, palesemente, non sanno che pesci prendere. Questa è la settimana della Befana, eliminare film di ancora sicuro richiamo come
La Befana vien di notte, Spider-Man, Il ritorno di Mary Poppins, Moschettieri del re, Amici come prima e addirittura
Bohemian Rhapsody (ma ancora??) è un suicidio programmato, così come ignorare l'uscita di due sicuri blockbuster come
Ralph Spacca Internet e
Aquaman. Quindi a rimetterci sono
Guadagnino col suo
Suspiria, Van Gogh, persino
Vice porco schifo, che se non riesco a vederlo bestemmio da qui al 2022. Quindi, riassumendo, buon anno un cazzo, almeno cinematograficamente parlando, e il primo che mi viene a dire che i film vanno guardati in sala senza foraggiare l'illegalità della rete si becca in testa un bel Premio Sono Tutti Bulicci Col Culo Degli Altri. ENJOY?
P.S. Dovesse cambiare qualcosa nel giro di un giorno, ma ne dubito, modificherò il post, promesso.
Ralph Spacca Internet
Reazione a caldo: Magra consolazione
Bolla, rifletti!: Capirete che, date le premesse, anche un film che normalmente sarei andata a vedere con gioia come questo mi lascia in bocca un sapore molto rancido. Speriamo almeno sia simpatico quanto
il primo!
Aquaman
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Altro film che magari sarei andata a vedere ma che ora, per protesta, non guarderò al cinema nemmeno se mi offrissero il biglietto. E una cena con
Jason Momoa. No, vabbé, per la cena potrei anche soprassedere..
L'unica speranza era il cinema d'élite ma anche lui mi ha delusa copiosamente...
7 uomini a mollo
Reazione a caldo: Ma per favore
Bolla, rifletti!: Il
Full Monty francese del nuoto sincronizzato. Abbiate pietà di me, questa settimana sono ancora meno indulgente di
Gino Bramieri nella canzone
La vendetta del fantasma formaggino.
L'unico a ispirarmi è il francese, di cui ho sentito parlare benissimo a Cinematografo. Dato l'ottimo cast, non stento a crederci.
RispondiEliminaPurtroppo Suspiria è stato distribuito poco e male, leggevo, quindi penso che poco c'entri il periodo scelto.
Guarda, per come sono incazzata per Suspiria e Vice persino un cast valido mi interessa poco XD
EliminaLo so, oggi va male così...
Suspiria a Bologna al momento è in due cinema alle 22:30...neanche vado oltre...
RispondiEliminaIo mi chiedo che cavolo deve fare un film italiano d'autore (per di più un nome al momento vendibile e "commerciale" come quello di Guadagnino) per essere distribuito come si deve.
EliminaChapeau per l'introduzione... stamattina stavo giusto chiedendomi dove li volessero mettere tutti sti film!!!
RispondiEliminaMah guarda, hanno aggiornato il sito poco fa... fino a domenica non cambia nulla, posso solo incrociare le dita da lunedì in poi ma temo che questo weekend costringerò il fidanzato ad andare fino a Genova per Vice e poi la settimana dopo il mio amico horroromane per Suspiria!
EliminaCalma Erica! :) Al mio paese "Suspiria" è uscito oggi... bisogna avere un po' di pazienza: in questo periodo i film in uscita sono tantissimi e nelle piccole realtà, ovviamente, non c'è posto per tutti. Si crea così una specie di "ingorgo" dove le uscite vengono per forza dilazionate. Ma film come "Suspiria" e "Vice" usciranno per forza, in fin dei conti sono distribuiti da delle major che hanno tutto l'interesse affinchè il pubblico li veda.
RispondiEliminaPorta pazienza :)
Come ho scritto su, fino a domenica ancora nisba :(
EliminaSi può solo sperare in un'illuminazione del lunedì ma purtroppo conosco i miei polli: la settimana prossima usciranno il film con Frank Matano e Non ci resta che il crimine, va da sé che almeno Suspiria rimarrà di sicuro al palo. Posso solo sperare in Vice.
Anche io speravo nell'uscita del film del grande Guadagnino il primo gennaio, ma nisba. Come da te, piccola realtà di provincia, tengono botta ancora i film di natale (abbiamo recuperato La befana vien di notte, che abbiamo trovato interessante e ben fatto).
RispondiEliminaLa befana vien di notte è la prima delusione dell'anno, almeno per me!
Elimina