lunedì 11 febbraio 2013

Get Babol! #53

Buon lunedì a tutti! Nell'attesa di riuscire a scrivere e pubblicare almeno una recensione dei film che ho visto ultimamente, beccatevi il solito compendio delle uscite USA, gentilmente offerte dai consigli del sito GetGlue. Poca roba interessante questa settimana... ma qualcosa, come al solito, si riesce a trovare. ENJOY!!

Escape from Planet Earth 
Di Cal Brunker  
Con le voci di Brendan Fraser, Sarah Jessica Parker, Jessica Alba
Trama (da Imdb): L'astronauta Scorch Supernova viene preso in trappola dopo aver risposto ad un SOS proveniente da un pericoloso pianeta.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Toy Story, Monsters & Co. e Mostri contro Alieni. Mah. A dire il vero questo film non m’ispira né per la trama né per il character design, cosa che in un cartone animato trovo estremamente importante. I produttori, altra cosa importante, hanno all’attivo roba come Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, che non mi aveva fatta impazzire, e una miriade di film di Barbie, altro campanello d’allarme. Si salva solo il regista, già impelagato negli storyboard del pregevole Cattivissimo me, ma tutto sommato non smanio per andare a vedere questo Escape from planet earth che, peraltro, non ha ancora una data di uscita italiana.


A Good Day to Die Hard
Di John Moore  
Con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch
Trama (da Imdb):  John McClane va in Russia per aiutare Jack, il suo figlio (apparentemente) scavezzacollo, che in realtà è un agente CIA incaricato di sventare un furto di armi nucleari; padre e figlio si alleeranno così contro l'intera malavita.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuta la vecchia trilogia di Die Hard. Ora, io amo definirmi una grandissima fan di Bruce Willis… ma la verità è che sono una fan un po’ choosy. Nella fattispecie, sono choosy per paura, perché ho adorato sia Trappola di cristallo, sia 58 minuti per morire, sia Die Hard – Duri a morire. Memore della perfezione di questa trilogia (e di quanto era figo lui!!) ho evitato con una sorta di atavico timore il Die Hard – Vivere o morire girato nel 2007 e di conseguenza non potrò andare a vedere questo Die Hard – Un buon giorno per morire che è uscito in questi giorni negli USA e verrà distribuito in Italia proprio il giorno di San Valentino.  Sono sicura che qualcuno di voi blogger all’ascolto ha guardato Vivere o morire e non vede l’ora che esca Un buon giorno per morire… ma io che faccio, devo recuperare Die Hard 4 e fiondarmi a vedere il 5 oppure no?


A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III
Di Roman Coppola 
Con Charlie Sheen, Jason Schwartzman, Bill Murray
Trama (da Imdb):  L'invidiabile vita di un graphic designer scivola nell'abisso della disperazione dopo che la sua ragazza decide di mollarlo.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Burn After Reading e I Tenenbaums. La seconda opera da regista del figlio di Francis Ford è molto debitrice, sia per i protagonisti Bill Murray e Jason Schwartzman, sia per le atmosfere generali, allo stile del mio amato Wes Anderson (con cui Roman Coppola ha collaborato più di una volta come aiuto regista).. ma con un tocco di follia alla Charlie Kaufman, almeno da quello che si evince dal trailer. Inutile dire che un film simile non posso perderlo assolutamente... purtroppo però in Italia è stato presentato l'anno scorso al Film Festival di Roma, dopodiché di una sua distribuzione nazionale non si è più saputo nulla.



Beautiful Creatures
Di Richard LaGravenese  
Con Alice Englert, Viola Davis, Emma Thompson
Trama (da Imdb): Ethan desidera fuggire a tutti i costi dalla piccola città del Sud in cui vive. Incontra una misteriosa ragazza nuova, Lena. Insieme, scopriranno gli oscuri segreti legati alle loro rispettive famiglie, alla loro storia e alla loro città.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Cappuccetto Rosso Sangue. Ho paura. Ammetto di non conoscere il romanzo La sedicesima luna, da cui è tratto il film, ma dando un’occhiata rapida a uichipìdia senza leggere con attenzione (perché al secondo paragrafo mi ero già frantumata gli zebedei) sembrerebbe di aver davanti la trama di un incrocio tra Tuailàit ed Harry Potter. Ragazzetti che si sognano a vicenda senza sapere perché e poi amandosi, maghi, maledizioni risalenti alla Guerra Civile (che ‘sto Lincoln continua ad andare di moda e non passerà per un bel po’, neh!) sono gli ingredienti chiave di questa robetta buona solo per gli adolescenti in fregola. Nel cast figurano anche Emma Thompson, Viola Davis, Pruitt Taylor Vince e Jeremy Irons, meglio non commentare oltre o parte un’invettiva sul “cosa non si fa per soldi” che non finisce più. In Italia uscirà il 21 febbraio col titolo Beautiful Creatures -  La sedicesima luna.






 


8 commenti:

  1. Anche a me piace il Bruce Willis della trilogia di Die Hard, quindi non saprei cosa consigliarti, sicuramente non ho visto il film del 2007 e non credo che vedrò questo ultimo.
    Comunque faccio sempre in tempo a cambiare idea. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei della mia scuola, dunque! Mi fa piacere, pensavo di essere l'unica choosy :PP

      Elimina
  2. dai a Bruce Willis uno sguardo gli si dà sempre...poi magari il film è una cagatona da primato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che uno sguardo a Bruce gli si dia sempre sono d'accordo, ma era per una questione di continuità :P
      Tu hai visto Die Hard 4?

      Elimina
  3. Il 4 l'ho visto, è una caxxta ma mi son divertita da matti. A Bruce uno sguardo lo darò perchè ammetto di volergli davvero bene, specialmente quando fa queste cose tremende...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, finalmente la voce di chi l'ha visto!
      Allora prossimamente li recupero entrambi o magari faccio una bella maratona Die Hard!!

      Elimina
  4. figurati ho il dvd di quella cazzata immane che è il 4 capitolo,ma questo 5 mi pare così campato in aria..Al cinema no,ma emulize fuck yeah!

    tu l'hai visto :la notte dei demoni un classico horror degli anni 80? Potrebbe piacerti eh! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, è quel che pensavo di fare anche io :PP

      Cmq La notte dei demoni.... il titolo mi dice qualcosa ma sono quasi sicura di non averlo visto!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...