giovedì 7 febbraio 2013

WE, Bolla! del 7/2/2013

Buon giovedì! Presa dalla depressione per la mancata uscita de Les Misérables, la settimana scorsa ho disertato le sale cinematografiche. La mia mancanza dev'essersi fatta sentire: al multisala si sono pentiti e hanno messo il film di Tom Hooper, con mia somma gioia. Ovviamente, però, Re della terra selvaggia è rimasto al palo. Miseria, non riescono proprio a far le cose per bene dalle mie parti!! Speriamo nel prossimo giovedì, ma nel frattempo... ENJOY!!


Les Misérables
Reazione a caldo: evvivaaaaaa!!! Vive la Fraaaance!!!!
Bolla, rifletti!: ok, lo ammetto. Mi ero già preparata all’evenienza di non vederlo. So che stanno spuntando critiche negative come funghi, ma chissene. Perseverare nella lettura del romanzo-fiume di Hugo ha pagato e appena tornata dal WE misterioso mi fionderò in sala a cantare a squarciagola, godendomi un Jean Valjean così bello che le francesi all’epoca sarebbero svenute al grido di “Mon Dieu!”


Broken City
Reazione a caldo: bah.
Bolla, rifletti!: su questo film ho già speculato a queste coordinate. La mia opinione non è cambiata, non penso proprio mi verrà mai voglia di vedere questo noir moderno. In sala dalle mie parti ci sono ancora Looper e The impossible da recuperare, quindi Broken City verrà inevitabilmente sacrificato.


Studio illegale
Reazione a caldo: è illegale proiettare questo film!
Bolla, rifletti!: dai, ammettiamolo. Ai tempi de Le Iene Fabio Volo mi piaceva pure. Lo trovavo fico fico. Ma che l’Italietta feisbucchiana sia arrivata addirittura a consacrarmelo maestro di vita, con le ragazzine che postano le sue frasi sul wall mi fa sbellicare dalle risate. Come non farà invece questo film, che lo vede protagonista in un ruolo da cumenda pentito. Se c’è una cosa che odio più dei cinepanettoni sono questi filmetti che partono come commedia cinica e divertente e si sciolgono in melense ed improbabili storie d’aMMore. Un orrore da evitare!

Cosa danno invece al cinema d’élite?

Cercasi amore per la fine del mondo
Reazione a caldo: e uffa!!!
Bolla, rifletti!: anche questo lo avrete già visto praticamente tutti, solo io me lo sono fumata da qualche parte. La trama mi ispira, perché racconta quello che succederebbe a due persone che, alla vigilia di una fine del mondo ormai certa, decidessero di patire per un viaggio alla ricerca dei ricordi e degli amori lontani… ma è anche vero che i due attori protagonisti, Keira Knightley e Steve Carell, mi stanno cordialmente sulle balle. A prescindere, mi sembra interessante e particolare, quindi cercherò di recuperarlo quanto prima!


14 commenti:

  1. ma guarda che les misérables a risparmiartelo non fai una scelta misérabile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mon Dieu, che devo sentire!
      Pazienza, voglio testare sulla mia pelle ^__*

      Elimina
  2. quindi sono l'unico in italia che vuol veder Broken Town?Devo scrivere al regista e pretendere i complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, magari sono solo io ad essere prevenuta! :P

      Elimina
  3. Io se riesco andrò a vedere il film di Kathryn Bigelow ... quanto al mitico Volo, lo preferisco in tv, ma qualche film divertente con lui l'ho visto (questo, a vedere il trailer, non ispira molto, nonostante sia tratto da un discreto libro di successo, nato sui blog alcuni anni fa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me il film della Bigelow nemmeno è uscito come puoi evincere, ma è comunque un genere che non mi ispira.
      Quanto a Volo, appunto, lo trovavo divertente in TV molti anni fa... ma ora mi ha davvero stufata!

      Elimina
  4. Io ho recuperato Looper quindi, forse una chance a Broken city...anche se so che mi deluderà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è, nel caso decidessi di scriverci una recensione!!

      Elimina
  5. FAbio Volo?!
    Come sempre, NO GRAZIE!!!

    Per quanto riguarda LES MISERABLES, io l'ho vist dopo spasmodica attesa, ho già messo la recensione sul mio blog se ti va di andarlo a vedere.Comunque merita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neve permettendo, spero di riuscire ad andare stasera, quindi leggerò la recensione ad avvenuta visione! ^__^

      Elimina
  6. sono curiosa di vedere Broken City ma anche cercasi amore per la fine del mondo deve essere grazioso, vedremo se le aspettative sono quelle giuste, se non lo sono pazienza, vorrà dire che farò pollice verso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce di più Cercasi amore per la fine del mondo, ma ho idea che aspetterò parecchio prima di vederlo :P

      Elimina
  7. L'accoppiata Carell-Knightley non mi fa per niente impazzire.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...