giovedì 13 febbraio 2014

(Gio)WE, Bolla! del 13/2/2014

Buon giovedì a tutti! Cosa succede al cinema nella settimana più romantica dell'anno? Mah, pensavo che la melassa si riversasse a fiumi, invece si sono contenuti e ci sono un paio di film che varrebbe la pena vedere. Pronti? ENJOY!

Sotto una buona stella
Reazione a caldo: Anche no.
Bolla, rifletti!: Eh no, dai. Dopo il frizzantissimo Smetto quando voglio non mi potete riproporre la solita commedia verdoniana con Cortellesi annessa. Per quanto lei mi stia simpatica, non potete. A costo di citare Renzi, mi vien da dire: "Rottamiamoli!!".

A proposito di Davis
Reazione a caldo: Meglio tardi che mai!
Bolla, rifletti!: Ne sento parlare bene, ne sento parlare male... personalmente non sono troppo intrigata ma ai Coen una chance non si nega mai. Soprattutto se ci sono dei gatti di mezzo. Spero di riuscire a guardarlo venerdì.

Storia d'inverno
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Un film che avrebbe avuto tutte le carte in regola per uscire a Natale esce sotto San Valentino e la cosa mi puzza. Molto. Mi puzza di filmetto grondante melassa, da diabete e morte fulminante. Però c'è Russell Crowe che è tornato a scalare la mia classifica di figoni (d'altronde, ora è vecchio, grasso e pelato, quindi...) quindi magari lo recupererò prima o poi!

Monuments Men
Reazione a caldo: Intellectual Basterds!
Bolla, rifletti!: IL film della settimana, anche solo per il cast. Figuriamoci se mi perdo una pellicola col mio amato Bill Murray!! Inoltre, come regista George Clooney non mi è mai dispiaciuto e la storia del "commando" che recupera le opere d'arte rubate dai nazi è particolare e mooolto interessante. Presto mi fionderò in sala!!

Il cinema d'élite recupera invece un'uscita francese di dicembre...!

Molière in bicicletta
Reazione a caldo: E che d'è?
Bolla, rifletti!: Il teatro trasposto in cinema, eremiti che diventano misantropi, il solito triangolo amoroso... e la bicicletta che c'entra? Boh, non saprei. Il film mi sembra particolare ma al momento non è in cima alle mie ormai infinite priorità di recupero.


Oggi è anche il NO CAPTCHA DAY, promosso dall'amico Alligatore: liberate anche voi i blog da questa camurrìa o rischiate di fare la fine di Zerocalcare in questo esilarante post.


13 commenti:

  1. A proposito di Davis è un gran film... difficile parlarne, è un concentrato di emozioni di un'epoca.
    Grazie di esscerci stata al NO CAPTCHA DAY... Zerocalcare di culto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo creato, bisogna debellarla 'sta piaga!!

      A proposito di Davis più che altro spero di "capirlo", visto che di musica non mi intendo proprio... ç__ç

      Elimina
    2. Non credo sia necessario intenderne di musica per capire il film dei Coen... citano dei "minori", dei personaggi che non conoscevo manco io. Poi, uno può dire che assomigliano ad alcuni musicanti del periodo, alla fine ciò che conta è lo scontro arte/vita, che potrai ben capire (tematica molto cara ai fratelloni).

      Elimina
    3. Alla fine l'ho visto e, ti dirò, non era effettivamente difficile da interpretare ma non mi ha presa molto...

      Elimina
  2. A proposito di davis va visto due volte almeno. La prima ti piace, la seconda te ne innamori (del film, intendo).

    RispondiElimina
  3. non sono d'accordo su verdone, non è più ai livelli di un tempo, ma in mezzo a zalone, mandelli e merda varia, il grande Carlo è l'unico che almeno da un po di onore alla commedia italiana ormai caduta in disgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i suoi vecchi film fanno impazzire ma i nuovi li trovo un po' ripetitivi...

      Elimina
    2. si si e lo sono infatti, però hanno sempre una messa in scena ben fatta, fanno sorridere e riflettere e almeno lui non si è abbassato a quella comicità urlata e volgare come gli attuali "comici"

      Elimina
  4. Momosamente c'è un momoso premio da ritirare nel mio momoso blog :3 vieni a trovarmi! http://kuromomoswonderland.blogspot.it/2014/02/momoso-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...