giovedì 20 febbraio 2014

(Gio)WE, Bolla! del 20/2/2014

Buon giovedì a tutti! Questa settimana nell'amena città di Savona potete assistere ad un clamoroso autogol messo in atto dal Multisala, a cui va bene giusto il fatto che ci siano in circolazione altre uscite più mainstream ma comunque gradevoli... ENJOY!

Lego Movie
Reazione a caldo: Oddei!
Bolla, rifletti!: Il sogno bagnato nerd della settimana. Sinceramente, sarei curiosa di vedere cos'hanno tirato fuori da questo pilastro dell'infanzia del 60% dei bambini terrestri, ma non mi scapicollerò per andarlo a vedere.

Lone Survivor
Reazione a caldo: Noia.
Bolla, rifletti!: Diciamo che dopo Zero Dark Thirty ho capito che questo genere di film che trattano operazioni militari recenti non fa per me. Se a voi piacciono, però, pare che il film in questione non grondi solo patriottismo ma sia anche scritto, diretto e recitato molto bene. A prescindere, io sicuramente passerò!

Saving Mr Banks
Reazione a caldo: Eccolo!!!
Bolla, rifletti!: Lo aspettavo con ansia, come già preannunciato QUI. Nel frattempo l'hype è aumentato tantissimo, così come la curiosità di vedere come avranno realizzato questo "dietro le quinte" di uno dei capisaldi Disneyani per eccellenza!

Pompei
Reazione a caldo: Please.
Bolla, rifletti!: L'ennesima versione tamarra di un pezzo di storia non USA. Così almeno poi i ragazzini aMMeregani si faranno chissà quali flash sui manzi dell'epoca, verranno a scoprire posti esotici come Pompei e l'Italia non sarà più solo pizza, spaghetti e mandolino, ma anche vulcano. Che béllo.

Ed ecco come il cinema d'élite, spernacchiando allegramente il multisala, si accaparra L'uscita della settimana e forse dell'anno!

12 anni schiavo
Reazione a caldo: E porc....
Bolla, rifletti!: IL film della settimana relegato al cinema d'élite, ma com'è possibile??? Certe volte credo che i responsabili del multisala non siano esseri umani ma scimmie urlatrici. Vabbé, dell'ultima pellicola di Steve McQueen hanno detto tutti meraviglie, è candidato a nove premi Oscar e dev'essere talmente crudo e doloroso che potrei anche evitare di vederlo... oppure accettare di passare i prossimi mesi a piangere come un vitello vergognandomi di essere bianca. Credo che, o di riffa o di raffa, sceglierò la seconda opzione.

6 commenti:

  1. Per me Lego Movie (suvvia, c'è Batman sulla locandina, non posso proprio lasciarmelo scappare) e Saving Mr. Banks.
    Chissà quando riuscirò a vederli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lego Movie ispira anche me alla fine... ma ho altre priorità! Comunque fammi sapere com'è se riuscirai ad andarlo a vedere!!

      Elimina
  2. 12 anni schiavo è un film veramente bello. Non un capolavoro però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ormai i capolavori non li aspetto nemmeno più. L'importante è che sia bello! :)

      Elimina
  3. anch'io attendo con ansia Saving mr Banks e mi sono chiesta "Perchè?!" alla vista del trailer di Pompei. Va bene che c'è quel manzetto di Jon Snow seminudo, ma non se po' proprio guardà! :-)

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...