sabato 8 febbraio 2014

Se dico cinema...

Rompo il "giuramento" di non pubblicare al sabato per segnalare un'iniziativa uscita dritta dalla mente della dolce Valentina di Criticissimamente.
La cosa è molto semplice ma geniale e basta dare seguito a questo accenno di frase: Se dico cinema...
Eh già. Noi blogger, noi "appassionati", si parla sempre di Cinema ma che cosa intendiamo per Cinema?

... dico libertà. Di essere, di viaggiare, di pensare, di emozionarsi.

Ecco la risposta che ho dato a Vale. E qui aggiungo anche una foto, perché il mio amore consapevole per il cinema probabilmente è nato proprio dopo aver visto in sala questo Film, che mi ha letteralmente aperto un mondo che andava oltre i cartoni Disney, le pellicole passate in prima serata o gli horror di cassetta:

... dico Kubrick, Alex e i suoi Drughi.

E voi, se dite Cinema... cosa intendete?

Copio-incollo dal blog Criticissimamente il bando ufficiale dell'operazione:

Se dico cinema...
 
Ne parliamo tutti i giorni, fracassando le balle a mezzo mondo, non per forza cinefilo. Ci scanniamo, difendiamo i nostri eroi, dando vita a discussioni che...manco Freud. Ma alla fine nessuno ancora ha spiegato un dettaglio, il più complesso forse. 'Sto cinema, ma che sarà mai? Cosa significa. Cosa vi dà. Cosa rappresenta.
Dunque, "Se dico cinema..."
(completa la frase a tuo piacimento)

Questo l'evento ufficiale che trovate su Facebook Se dico cinema...

Quindi commentate qui, sul blog di Vale o sull'evento faccialibriano, condividete.. e gridate il vostro amore per il Cinema! ENJOY!



18 commenti:

  1. Cinema: come luogo fisico mi viene in mente sempre un'altra dimensione... come una scatola dei sogni.

    Cinema: arte, divertimento, un altro mondo.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ci scriverò un post per staccare dallo studio :)

    http://thatbionicgirl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Booooollina ^_^ Grazie grazie e ti appoggio alla grande questa tua aggiunta. Sapere che mi sostenete, sempre, è figherrimissimo. P.S. tu e Sauro siete stati i primi ad accogliere sulla blogosfera l'iniziativa, e sai qual è la cosa simpatica? Che tutti e due mi avete aggettivato come "dolce" ^_^ Mi fate commuovere così eh. *_* Ancora grazie, e speriamo che questo "se dico cinema" coinvolga tante, tante persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che stia diventando virale cara dolce Vale :P
      Grazie a te per l'iniziativa!!

      Elimina
  4. grande iniziativa!
    lo faccio, lo faccio anch'io!

    RispondiElimina
  5. ah ah la mia versione arriva domani...

    RispondiElimina
  6. Se dico cinema, dico un altro mondo spesso migliore della realtà.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...