giovedì 5 luglio 2018

(Gio)WE, Bolla! del 5/7/2018

Buon giovedì a tutti! Dopo Il sacrificio del cervo sacro il multisala continua a voler bene a me e al mio amico horroromane e per la prima volta in tot anni fa arrivare a Savona il nuovo capitolo de La notte del giudizio. La fine del mondo è vicina, ammisci! ENJOY!

La prima notte del giudizio
Reazione a caldo: Ottimo!
Bolla, rifletti!: Ammetto di non essere una grandissima appassionata della saga, che ha cominciato benissimo per poi afflosciarsi, ma siccome sono una puntigliosa rompipalle non posso snobbare così brutalmente il prequel e capire come diamine sono nati gli ormai famigerati "sfoghi". Fingers crossed!

Prendimi
Reazione a caldo: Nutro sentimenti contrastanti...
Bolla, rifletti!: Da un lato mi sembra una cretinata, dall'altro l'idea di un gruppo di amici che porta avanti da anni un gioco del "ce l'hai" rischiando la vita, la carriera e la famiglia mi intriga. Probabilmente segnerò per un futuro recupero, fosse solo per la presenza di Jeremy Renner.

Stronger - Io sono più forte
Reazione a caldo: Idem come sopra
Bolla, rifletti!: Normalmente queste storie vere (Stronger racconta la storia di un ragazzo rimasto orribilmente mutilato nell'attentato durante la maratona di Boston) mi mettono un'ansia e una tristezza terribili, tuttavia leggo di come Stronger superi i cliché e ci metta parecchio cuore. Vista la presenza di Gyllenhaal non stento a crederlo, quindi non escludo di non andarlo a vedere!

Al cinema d'élite si respira aria francese!

L'amore secondo Isabelle
Reazione a caldo: Hmmm
Bolla, rifletti!: Altro film potenzialmente interessante visti i nomi coinvolti: Juliette Binoche, l'amato Gérard, Claire Denis. Peccato per il brevissimo tempo di programmazione, che coincide con un weekend molto impegnato. Che dire, aspetterò un recupero casalingo!

2 commenti:

  1. anch'io attendo con discreta ansia il quarto The Purge e difatti oggi ho scritto un confronto/ripassino dei primi tre...
    non sono film eccezionali, ma hanno il loro perché e l'idea di fondo è interessante, anche per fare riflessioni sociologiche (quantunque il film non vada ovviamente preso troppo sul serio)...
    ciao
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto che dovrei un po' ripassare visto che ho guardato i film solo una volta e poi mai più ma.. chi ha tempo di farlo? :PP
      Quello che mi spiace è che stavolta non ci sarà Frank Grillo!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...