giovedì 6 dicembre 2018

(Gio) WE, Bolla! del 6/12/2018

Buon giovedì a tutti!! Ovviamente al Multisala savonese non è uscito lo splendido La casa delle bambole - Ghostland ma chissenefrega: l'ho già visto e ne parlo QUI, a voi consiglio di NON perderlo assolutamente perché rientrerà nella Top 5 horror di fine anno. Per il resto, cos'è arrivato a Savona? ENJOY!


Colette
Reazione a caldo: Wow!
Bolla, rifletti!: Per quanto non sopporti la Knightley, il trailer del film è molto interessante benché non abbia assolutamente idea di chi fosse la scrittrice chiamata Colette. Un buon modo per scoprirlo, no?

Alpha - Un'amicizia forte come la vita
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Storia di un'amicizia tra un ragazzo e un lupo, tipico film da distribuire a Natale per attirare al cinema genitori e figli. Scartato, nonostante le immagini sembrino molto belle.

La prima pietra
Reazione a caldo: Mmmhhh...
Bolla, rifletti!: Siccome voglio molto bene a Guzzanti potrei anche tentare la visione di questo film, specchio di un disagio sociale che in Italia sta prendendo sempre più piede.

Al cinema d'élite torna Nanni Moretti.

Santiago, Italia
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Ci credete che non ho mai visto un film di Nanni Moretti? E ci credete che non ho voglia di cominciare con questo documentario, che pur pare molto interessante e adatto ai terribili tempi d'ignoranza che stiamo vivendo? Sono una brutta persona, lo so.

7 commenti:

  1. Di Moretti, dei pochi che ho visto, ho amato La stanza del figlio. Gli altri meh. Mi ispira moltissimo Rovello, così così Colette: un'altra donna scrittrice nell'ombra, dopo The Wife, ed è subito già visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su Colette ma il trailer in qualche modo mi ha intrigata :)
      Vedremo chi troverò per farmi accompagnare al cinema, al Bolluomo non posso certo proporlo!

      Elimina
    2. Credo di aver visto di suo solo Habemus Papam, che non era poi così male...

      Elimina
    3. Prima o poi recupererò qualche titolo, promesso!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Colette mi attira. Donna nell'ombra proprio no. Fu famosissima , ricevette la Legion d'onore francese ed ebbe persino funerali di stato. Autrice considerata un po' "osè" ai tempi per il personaggio di Claudine , anticonvenzionale. Oggi come oggi sarebbero romanzetti "rosa" ma entusiasmarono la generazione di mia madre che aveva i suoi libri.
    Non mi dispiace la Knightley , dipende dal film.
    Credo che lo vedrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, da perfetta ignorante, non conosco assolutamente il personaggio, per questo mi interesserebbe vedere il film :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...