giovedì 23 maggio 2019

(Gio)WE, Bolla! del 23/5/2019

Buon giovedì a tutti! Col festival di Cannes ancora in corso, qualche stralcio di Croisette arriva anche da noi ma potrà qualcosa contro lo strapotere del Topo? ENJOY!

Aladdin
Reazione a caldo: Ugh...
Bolla, rifletti!: Non volevo andare a vederlo. Aladdin è il film del rinascimento Disney che più amo dopo La Bella e la Bestia e vedere Genio interpretato da Will Smith affiancato da un Jafar fighetto immersi nella riproposizione pedissequa di scene già viste e adorate mi uccide. Tuttavia, l'amico Toto mi ha chiesto di accompagnarlo e stasera lo farò, confidando in Guy Ritchie e in un paio di sequenze bollywoodiane intraviste nei trailer. Fingers crossed.

L'angelo del male - Brightburn
Reazione a caldo: Evviva!!! *__*
Bolla, rifletti!: Nell'attesa che arrivi The Boys su Amazon Prime, questa sorta di Superman horror parrebbe proprio essere un degno antipasto. La sceneggiatura è del fratello e del cugino di James Gunn, speriamo che buon sangue non menta!

Il traditore
Reazione a caldo: Hm.
Bolla, rifletti!: Mi intrigano protagonista e soggetto del film. Mi fa paura, tanta, Bellocchio. Potrei andare domenica col Bolluomo ma prima cercherò di capire qual è il livello del rischio "mattonata".

Questa settimana al cinema d'élite propongono Stanlio & Ollio, di cui ho già parlato QUI, quindi ci si risente giovedì prossimo!

13 commenti:

  1. Ciao Babol! Stesso sentimento riguardo Aladdin 🤔🤔 La prima cosa che ho pensato durante il trailer "madò altro che persia, me pare indiano...quei film bollywood!"
    Già l'idea di fare live action di classici Disney non mi ispirava, ho provato (prima di metterci su la pietra tombale) a guardare il live action di La bella e la bestia (che amo anche io pur non essendo una femminuccia 😊) ebbene non mi è piaciuto per niente né lo stravolgimento di trama e né la riproposizione dei personaggi in CGI. L'unico che ho apprezzato è Evans nel ruolo di Gaston (boh, è un attore che mi piace, l'ho apprezzato molto sulla miniserie "L'alienista") di conseguenza Aladdin per me rimane bello bello lì dove sta! Ammetto però che come "genio" Will Smith ci possa star bene 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, a me La bella e la bestia, salvo un paio di castronerie e la scelta terrificante di riadattare le canzoni in italiano, non era dispiaciuto. Lo avevo considerato come "opera a sé", una rilettura, un musical ispirato al capolavoro Disney, insomma, avevo cercato di non fare confronti.
      Stavolta è un po' più dura, forse perché Aladdin è difficile da trasporre senza farlo diventare la fiera idiota del cosplay e, come tu apprezzi Evans, in generale come attore, io Smith lo detesto a prescindere, fin dagli anni '90, chissà perché XD
      Avrei preferito Batista come Genio, davvero XD

      Elimina
    2. "La fiera idiota del cosplay" 😂😂 Aggiungo che quel Jafar che diavolo c'entra! Doveva essere un vegliardo viscido e malefico...me lo fanno belloccio e meglio del bamboccetto Aladino? A quel punto se Jasmine scegliesse Jafar le vorresti fare un torto? 😂😂

      Elimina
    3. Batista come genio non avrebbe bisogno di magia...li spaccherebbe tutti direttamente!! 😂😂

      Elimina
    4. Assolutamente, per questo mi vien da ridere.
      Jafar DEVE essere viscido e leppegoso. Questo è un maledetto modello di Abercrombie.
      E adesso, diamine, voglio Bautista ç_ç

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti ma finito per vedere Aladdin, nonostante i pregiudizi miei.
    C'è da dire che Jasmine è di una bellezza assurda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla da dire su Jasmine. Ho remore, e molte, su Jafar e Genio.

      Elimina
  3. A proposito della Disney, vogliamo parlare anche della nuova Mary Poppins? Canzoni scialbe che non restano in testa manco se tatuate (testi agghiaccianti per fare combaciare un labiale che non ci sta lo stesso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho avuto ancora occasione di vederla, eppure ero curioso...dico "ero" perché mi hai fatto passare la voglia!!😄😄
      P.S. Il tuo avatar fa scompisciare 🤣😂😂🤣

      Elimina
    2. A me la nuova Mary Poppins era piaciuta ma confermo, non ricordo una canzone che sia una!
      Comunque Aladdin è molto, molto carino!

      Elimina
    3. Grazie Dave per l'avatar... è una fusione dei miei due mondi (musicale e cinematografico). Mary Poppins di primo acchito è carino perché, se hai visto il primo, partecipi attivamente al gioco dei rimandi. Alla fine però ti accorgi che è praticamente lo stesso film di prima, un po' come il penultimo Star Wars che era sostanzialmente la trama di Episodio IV. E aggiungo anche per pochi eletti... come accadeva con la serie trash anni 70 di film su Buttiglione che ripetevano tutti la stessa sequela di gag su un filo di trama/pretesto

      Elimina
    4. Sì, è lo stesso film aggiornato e un po' riveduto. Però è gradevole più di altri!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...