giovedì 16 gennaio 2020

(Gio)WE, Bolla! del 16/1/2020

Buon giovedì a tutti!! Oggi i pezzi grossi si sprecano e la corsa agli Oscar comincia ufficialmente, per non parlare poi del primo, splendido horror del 2020! ENJOY!

Jojo Rabbit
Reazione a caldo: Evvaiiii!!!!
Bolla, rifletti!: L'ho perso brutalmente al TFF perché sono andata a Torino nei giorni in cui non lo programmavano e, onestamente, temevo a Savona non sarebbe mai arrivato. Potere delle nomination, guarda se non c'è l'ultimo film di Waititi. Della trama non ho voluto sapere nulla, mi è bastata la bellezza del trailer per convincermi a correre in sala!

Richard Jewell
Reazione a caldo: Hm!
Bolla, rifletti!: Clint Eastwood non si può ignorare, anche se temo una roba angosciante e un po' troppo patriottica. Basterà la nomination a Kathy Bates per dissipare dubbi?

The Lodge
Reazione a caldo: Che lusso!
Bolla, rifletti!: Altro film che non avrei mai scommesso di vedere a Savona. Ne ho parlato QUI e vi consiglio di andare a vederlo perché è davvero bello. Se mi sentirò di affrontare la versione doppiata potrei scriverci un post intero.

La programmazione del cinema d'élite invece è molto eclettica!

Dio è donna e si chiama Petrunya
Reazione a caldo: Ah o__O
Bolla, rifletti!: Già il titolo è una meraviglia, ma questa commedia balcanica mi ispira perché dev'essere proprio stranissima. Peccato per l'abbondanza di film da vedere e la mancanza di tempo, che mi porterà a sacrificare necessariamente qualcosa.

Herzog incontra Gorbaciov
Reazione a caldo: Mh.
Bolla, rifletti!: Non amando molto i documentari non correrò a vederlo, ma la storia mondiale mi intriga, quindi potrei farci un pensiero in futuro. Sarà mica peggio di Hammamet??

6 commenti:

  1. Jojo incuriosisce anche me, mentre Herzog preferisco vederlo nella serie The Mandalorian perché un documentario su Gorbaciov non lo reggerei... e nemmeno Craxi.
    Eastwood mi sento di saltarlo e, chissà, recuperarlo in tv quando passerà perché non mi sembra film da vedere al cinema.
    Petrunya è un altro titolo mai sentito ma piuttosto che Herzog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jo Jo andrò a vederlo domenica, non riesco più ad aspettare! Clint non è prioritario, stavolta.

      Elimina
  2. Andrò sicuramente a vedere sia Jojo sia Piccole donne nel weekend.
    Eastwood, purtroppo, da qualche anno a questa parte mi è indigesto.
    Voglio troppo vedere The Lodge, in compenso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ultimo di Eastwood, The Mule, è piaciuto molto e qui c'è la Bates, quindi vado a vederlo in fiducia.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...