venerdì 9 dicembre 2011

WE, Bolla! del 9/12/2011

Eccoci alla consueta (siamo solo al terzo appuntamento, quindi virgola...) rubrica relativa alle uscite savonesi del Weekend. Poca roba questa settimana, per lo più di bassissima, quasi infima qualità. Ma vediamo nel dettaglio...


Ligabue - Campovolo 2.0 - 3D
Reazione a caldo: A zappare la terraaaaa!!!!!
Bolla, rifletti!: No. Ligabue mi sta cortesemente sulle palle. NON mi piace come canta, NON mi piace come si presenta, NON mi piacciono sti maledetti concerti al cinema, che rubano spazio ai veri film. E poi, in 3D. Ma perché???? Volete farmi venire gli incubi la notte mostrandomi il faccione del Liga che protrude in sala? oVVove!!! P.S. Sottotitolo del "film": A volte le magie succedono. Adesso provo, con uno schiocco di dita, a trasformare sta roba in un concerto dal vivo di David Bowie. Non si sa mai...


Cambio vita
Di David Dobkin
Reazione a caldo: Quante volte devono ancora girarla questa storia??
Bolla, rifletti!: "Ciao, sono un figo della madonna. Ho moglie, figli, una carriera... Insomma, una vita che tutti mi invidiano!!!"
"Ciao, figo della madonna! Io sono il tuo amico sfigato e bambinone... non sarebbe bello, per una volta, scambiarci i ruoli? Magari Ligabue ci presta un po' di magia e... SHAZAM!! io sono te, tu sei diventato me, OMG ma.. hm. La tua vita non era bella come mi aspettavo... stavo meglio prima... e ora? Come si fa? "
Non lo so, alla Bolla non interessa. Si chiede solo perché un film simile sia vietato ai minori di 14 anni. Quando ne avevo 13 io serviva un documento solo per andare a vedere cose come Intervista col vampiro. Mala tempora currunt.


Capitan Basilico 2
Di Massimo Morini
Reazione a caldo: Ageno!!! Ma io ti amavo!!! Pentitiii!!!!
Bolla, rifletti!: " No ghe pensa manco e arriva in t'un momento, l'è orbo, grasso e lento, o Capitan Baxeicò". Ahhh, che bei tempi. Tempi in cui la sottoscritta correva ad ogni concerto dei Buio Pesto. In cui anche un film come Invaxon - Alieni in liguria esercitava un fascino tutto particolare, tanto che al cinema c'ero andata per vederlo, eh sì. Tempi in cui saltavo al grido di Rumenta! assieme ad un'amica che ad oggi NEGA la sua passata, insana passione per il gargantuesco Massimo Morini.. tempi in cui pensavo che Ageno, tra tutti, fosse il più figo. Ragazzi, capisco che è per beneficienza, e io vi voglio bene tutt'ora, mitici Buio Pesto. Ma Capitan Basilico era già un po' imbarazzante come personaggio e supereroe all'epoca, perché fare addirittura un seguito del primo capitolo? Persino il Gabibbo l'hanno relegato alle televendite, ma insomma... se non fate il terzo capitolo, prometto che quest'anno vengo a tutti i vostri concerti, eh? Grazie. Basta che continuate a cantare. E basta. Vi prego. Pepiajei.


Ci salverà dalla più cupa delle tristezze, prima di una ricchissima settimana prenatalizia, il cinemino d'élite? Sì, perché ripropone Miracolo a Le Havre!! Chissà se stavolta riuscirò ad andare? Nell'attesa di scoprirlo, felice settimana cinematografica a tutti e... ENJOY!!

4 commenti:

  1. cambio vita è vietato perché è molto, ma molto, volgare :D

    RispondiElimina
  2. Che settimana cinematografica di merda... :D

    RispondiElimina
  3. @Frank
    Davvero? E pensare che a me sembrava un'innocua e banalissima commediola! Ma almeno è divertente?

    @Lucia: in compenso la settimana prossima non saprò da che parte cominciare, temo XD

    RispondiElimina
  4. se ti piace quel tipo di commedia, un po' volgare un po' demenziale, potresti trovarlo divertente!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...