venerdì 23 dicembre 2011

WE, Bolla! del 23/12/2011

A due giorni dal Natale, le sale cinematografiche si popolano di cazzabubbole adatte alla festività. Questa settimana, nel mio multisala, pochissime nuove uscite e un sacco di riconferme. Rimangono in programmazione il deludente Il gatto con gli stivali, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre che andrò a vedere la settimana prossima, Vacanze di Natale a Cortina, Le idi di marzo e Finalmente la felicità (di questi ultimi quattro titoli ho parlato qui). Vediamo quindi le tre novità della settimana.



Il figlio di Babbo Natale
Reazione a caldo: Al pomeriggio, ma che palle!
Bolla, rifletti!: Un po' patisco l'idea di non poterlo andare a vedere. Hanno dato il trailer qualche giorno fa al cinema, e mi è sembrato carino. Sì, sicuramente è la solita americanata che "rivisita" il mito di Babbo Natale, in questo caso affibbiandogli una famiglia che conta il gran vecchio, un suo antenato e due figli, quello militarizzato in grado di consegnare i doni in tempo zero e quello sfigato che alla fine salverà sicuramente la festività per la gioia dell'unica bambina lasciata per sbaglio senza doni... però chissà perché mi era venuta voglia di vederlo. E invece ciccia. Cercherò di recuperarlo in qualche modo.



Il principe del deserto
Reazione a caldo: Ma non potevano mettere questo solo al pomeriggio???
Bolla, rifletti!: Quel che penso del film l'ho già espresso qui. Sinceramente, mi sembra davvero poco natalizio e anche poco interessante. Mi chiedo, a fronte del resto della programmazione, quanta gente andrà a vedere questo polpettone in salsa medio - orientale col Banderas dall'occhio mascarato. Mah.


Capodanno a New York
Reazione a caldo: Ma almeno mettetelo sotto Capodanno, non a Natale!!!
Bolla, rifletti!: Non ce piace, come ho già avuto modo di dire qui. Ben pochi film "corali" vengono bene e devono essere sicuramente particolari, come trama e come realizzazione. Questo mi sembra all'insegna del piattume, e mi spiace per il povero De Niro che, bisognoso di soldi, c'è finito in mezzo.

Il cinema d'élite invece offre nuovamente l'occasione di vedere The Artist, di cui ho già parlato qui. Impegni parentali e Natalizi permettendo, stavolta un salto in sala ce lo faccio! ENJOY e... Auguriii!!!!

2 commenti:

  1. mi piacciono i polpettoni in salsa mediorientale.Tipo Lawrence d'Arabia!

    Invece proibisco la visione delle pellicola ammmerigane di natale.Somma di tutte le cose che mi fanno bestemmiare coprendo le quattro ottavi

    RispondiElimina
  2. Beh Lawrence va bene ma temo che questo sia davvero indigeribile.
    Se però lo vai a vedere vorrei un'opinione!!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...