venerdì 2 dicembre 2011

WE, Bolla! del 2/12/2011

Ed eccoci alla seconda puntata di We, Bolla!, la rubrica dove i fedeli lettori potranno scoprire quali titoli cinematografici passano dalle mie parti. Pochi cambiamenti questa settimana: Real Steel, Tower Heist, Breaking Dawn, Anche se è amore non si vede e Happy Feet 2 sono ancora in programmazione, ma c’è anche qualche nuova entrata.


Lo Schiaccianoci 3D
Di Andrei Konchalovskky
Reazione a caldo: Ma come solo al pomeriggio???? Brutti bastardi!!!
Bolla, rifletti!: Uffa. Di tutti quelli che danno questa settimana era l’unico che mi ispirava davvero. Innanzitutto perché adoro le musiche di quest’opera di Tchaikovsky e poi perché avevo già visto il trailer l’anno scorso (il film è del 2010 ma arriva in Italia solo ora… complimenti!!) e mi aveva ispirata parecchio. Se contiamo che ci sono anche Elle Fanning e John Turturro tra gli attori, di motivi per andarlo a vedere ce ne sono parecchi. L’unico neo è il 3D, ma tanto nel multisala lo passano solo al pomeriggio. E magari la gente lavora anche. O la domenica è ai mercatini di Natale. Quindi, mi toccherà recuperarlo in altro modo.


Midnight in Paris
Di Woody Allen
Reazione a caldo: Mah…
Bolla, rifletti!: Eh, lo so. E’ di Woody Allen quindi da brava cinefila mi si imporrebbe di andarlo a vedere. Ma la verità è che a me il buon Woody non ha mai detto più di tanto. Certo, voglio recuperare i classici (i pochi che ho visto, pur non avendomi esaltata, mi erano piaciuti), ma non spasimo affatto per il suo film annuale. Anzi. Dando uno sguardo alla trama mi rendo conto che potrebbe anche piacermi, soprattutto perché mi sono innamorata di Parigi e dal trailer mi par di capire che la ville lumière non sarà solo un semplice sfondo. Però, anche come attori, non ci siamo: Kathy Bates la adoro, ma Adrien Brody e Owen Wilson… mah. E poi, c’è Carlà. Ma va a cagher, chissenefrega di vederla, messa lì solo per il glamour. Insomma, mi sa che stavolta passo. Al limite, recupero pure questo.


Il giorno in più
Di Massimo Venier
Reazione a caldo: Mwahahaahah ma peppiaciri!!!
Bolla, rifletti!: ma cosa c’è da riflettere? Un film CON Fabio Volo, tratto da un libro DI Fabio Volo (e probabilmente realizzato solo per i FAN di Fabio Volo)? Preferirei andare a vedere il secondo episodio di Capitan Basilico. Nemmeno il cameo della mia amata Luciana mi spingerebbe a dare i soldi a questo finto GGGiovane. Quando avevo 18 anni e faceva ancora Le Iene, forse, ma adesso anche no. Evito, evito. P.S. Così, per sfizio, mi sono letta anche la trama. Ho già l’orticaria e mi ricorda stranamente ElisabethTown.

Quindi, davvero poca roba al multisala. Nel cinemino d’élite, invece, fino a lunedì danno


Miracolo a Le Havre
Di Aki Kaurismaki
Reazione a caldo: ariecco l’ignoranza. Di che parla?
Bolla, rifletti!: letta la trama posso dire che, tra tutti i film che danno, questo è quello che mi ispira di più. Primo, perché parla di problematiche molto attuali, secondo perché lo fa in maniera leggera ma non patetica né superficiale. Di Kaurismaki non ho mai visto (vergognosamente) nulla, ma questo film mi sa un po’ di “piccola gemma” nascosta sotto una marea di belinate ammerigane. Purtroppo il periodo non è favorevole: lo tenessero fino a mercoledì andrei, ma questo WE per me è off – limits. Quanta tristezza. Questo, assieme allo Schiaccianoci, lo recupererò sicuramente.

Anche per questo weekend è tutto. A prescindere da cosa guarderete voi… ENJOY!!!

13 commenti:

  1. Non riesco più a ritornare al cinema, l'ultima volta dovrebbe essere stata con Cronenberg e i suoi psicoanalisti, non ricordo neanche più...
    Anche dalle mie parti "Lo schiaccianoci" c'è solo di pomeriggio, altrimenti avresti potuto fare una breve capatina! :D

    RispondiElimina
  2. nemmeno io sono un fan completo di woody allen, però il suo nuovo midnight in paris è un sogno a occhi aperti che merita davvero!

    RispondiElimina
  3. @occhiosulleespressioni

    Eh, a me piace troppo andare al cinema. Mi metto lì, mi rilasso, evado per due ore... sì, lo potrei fare anche a casa sul divano, ma al cinema è un'emozione particolare, a prescindere dal film!!

    @cannibale

    Ma sai che mi state convincendo, tra tutti?
    Ho appena chiesto ad un paio di colleghe se mi accompagnano, risposta positiva... quindi mercoledì dovrei andare. Magari è la volta buona che mi riconcilio con Woody!!

    RispondiElimina
  4. Ma come hai fatto a recuperare le immagini dei vecchi post?
    Attraverso l'esportazione tramite xml?

    RispondiElimina
  5. Sì, prima ho passato il blog su logga.me e poi qui su blogger!
    Bentornato!

    RispondiElimina
  6. Che dire? Kaurismaki è tra i miei registi preferiti,che rammentiamo sono:zhang yimou,takeshi kitano,lars von trier,woody allen e sopratutto Silvio Bandini.
    Il suo film senza ombra di dubbio lo cercherò e le vie per trovare un buon film sono infinite.
    Anche Allen non mi dispiace,ci mancherebbe è uno dei Grandi Dei Occhialuti,come faccio a non venerarlo?

    ciao,davide spettatore indisciplinato

    RispondiElimina
  7. Sto andando a vedere quello di Kaurismaki, poi ti dico :)

    RispondiElimina
  8. Che palle il film di Fabio volo...se ne sentiva proprio il bisogno...-.-

    RispondiElimina
  9. @Bruno

    Alla fine io andrò mercoledì, fammi sapere com'è!!

    RispondiElimina
  10. Molto carino e garbato, davvero interessante...

    RispondiElimina
  11. Bene bene allora lo cercherò di sicuro ^__^
    P.S.
    Se lo recensisci leggerò il post molto volentieri!

    RispondiElimina
  12. Scusate se mi intrometto, ma carino e garbato riferito ad un film di Kaurismaki è quasi una bestemmia.Un saluto e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  13. Grazie dei complimenti, Fabrizio!
    Ci mancherebbe, ogni commento è bene accetto. Personalmente, non vedo l'ora di vederlo visto che di Kaurismaki non conosco nulla...

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...