lunedì 5 dicembre 2011

Il Bollalmanacco in Trailer #2

Ed eccoci alla seconda puntata (un po' ritardataria) del Bollalmanacco in Trailer. Anche mercoledì sera, accodato al grazioso Real Steel, si è visto qualche trailer giusto per capire cosa aspettarci dal futuro. Sicuramente li avrete già visti in tutte le salse, ma non fa mai male ripostarli a beneficio di chi se li fosse persi.

#1. The Avengers

A me i Vendicatori, gli Eroi più potenti della terra, non piacciono. Dell'universo Marvel seguo solo gli X-Men e praticamente ogni testata dedicata ai mutanti, ma tutto il resto non mi metto nemmeno a leggerlo. Ho deciso di guardare (il primo in DVD e il secondo al cinema) i due film dedicati ad Iron Man solo perché c'è Robert Downey Jr. nei panni del buon Tony Stark, ma roba come Capitan America, Thor e Hulk li ho saltati a pié pari. E fino a ieri sera avevo anche snobbato il trailer di The Avengers, primo film "corale" dell'Universo Marvel, che riunisce tutti gli attori dei film citati e rispettivi personaggi. Ci sono rimasta male, quindi, quando è nata in me l'insana voglia di vederlo. Mi è bastata l'apparizione di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e quella di Robert Downey Jr. che prende in giro uno degli altri personaggi. Ma perché, mi chiedo, perché? Sarà una buffonata, e sarei costretta a guardarmi tutti i film prima per capirci qualcosa!!! Uff. Vabbé, intanto che io penso al da farsi voi guardatevi il trailer.



#2. Warhorse
CavaLLLo goloSSSo. Quello di Warhorse è un trailer che vedo per la seconda volta quest'anno, potenza di Spielberg e del Dio Denaro. Chi mi conosce, sa che ODIO i film sui cavalli. Chissà perché. Forse sono ancora traumatizzata dall'orrendo Seabiscuit. Fatto sta che Warhorse, come si evince dal titolo, parla di guerra e cavalli, oppure di un cavallo costretto a prender parte ad una guerra. E purtroppo il trailer è fatto benissimo, con tanto di musicozzo strappalacrime che a me prende sempre. Si respira un profumo epico, una storia con le contropalle... o forse una boiata scritta e diretta a tavolino, chissà. A prescindere, o tu Cavallo, non mi avrai.



#3. The Help
E dopo un film "nì" e un film "nuooooH!!" ecco arrivare la pellicola che dovrò vedere assolutamente pena la muerte. The Help. Amiche che hanno letto il libro me ne hanno detto meraviglie, bloggers che hanno visto il film ne parlano benissimo, il trailer è una meraviglia, invoglia davvero. I film che raccontano un po' di background della storia americana, quelli dove si parla delle condizioni disagiate dei neri, dove ci sono donne con le palle che lottano per i propri diritti e che (parrebbe) non scadono nel melodramma gratuito, sono tra le mie preferite. Mi era piaciuto già Far From Heaven, comunque bello "peso", quindi dovrei adorare The Help.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...