venerdì 16 dicembre 2011

WE, Bolla! del 16/12/2011

Eccoci qui, un altro venerdì è arrivato ed è giunto quindi il momento di vedere quali film offre il multisala della mia zona. A compensare l'orrore della scorsa settimana, il Midnight in Paris del vecchio Woody resiste e, grazie anche alle vacanze natalizie ormai imminenti, qualche grosso calibro che possa deliziare gli spettatori (me in primis!) c'è... ma anche, ahimé, qualche grossa troiata. Andiamo a curiosare un po'...


Sherlock Holmes - Gioco di Ombre
Reazione a caldo: E' mio. Subito. Lo voglio ora.
Bolla, rifletti!: Non c'è nient'altro da dire. I miei pensieri al riguardo li trovate qui e su qualsiasi altro post dove nomino Robert Downey Jr. Resta solo da capire quando riuscirò ad andarlo a vedere, visto che il periodo prenatalizio coincide con una mole di impegni.


Il gatto con gli stivali - 3D
Reazione a caldo: Maledetto sia il 3D!
Bolla, rifletti!: Eh, maledetto sì. Ovvio che il film "monografico" dedicato al personaggio migliore uscito dalla quadrilogia di Shrek non posso perderlo, però che sia in 3D mi scoccia. Anche perché, da buona fan di El Gato, è una pellicola che aspetto da quando hanno cominciato a circolare i primissimi trailer in rete, ma non vorrei poi che fosse una bufala colossale come spesso accade, e il 3D solitamente non migliora le cose ma le peggiora. Comunque, andrò a vedere anche questo, in data ancora ignota, purtroppo.


Vacanze di Natale a Cortina
Reazione a caldo: A quando le Vacanze di Natale nel regno dei Supplizianti?
Bolla, rifletti!: Ok, parlare male del Cinepanettone annuale ormai è diventato come sparare sulla croce rossa. Allora faccio la voce fuori dal coro e dico che il primo Vacanze di Natale, dell'83, mi faceva ridere. Però l'avrò visto a sei anni. Ora ne ho 30. Ma anche basta riciclare sempre le stesse storiacce, le stesse smorfie, le stesse parolacce, lo stesso accento, le stesse zoccolotte di provincia e gli stessi giovinetti sfigati di belle speranze! Vabbé, ma chissenefrega, tanto sarà campione di incassi e arivaffanculo, come direbbe De Sica. Aggiungo anche mecojoni, che ci sta sempre bene.


Le idi di marzo
Reazione a caldo: Ehummmghh......
Bolla, rifletti!: Ok, lo ammetto. Questa è la vera incognita della settimana. Non ho idea di cosa pensare su quest'ultima opera di e con George Clooney perché, in effetti, non me ne sono interessata. Se dovessi dare retta agli attori che partecipano al film, dovrei già essere in prima fila per vederlo, ma l'argomento non mi ispira troppo. La politica americana mi interessa se è contestualizzata e, possibilmente, legata ad un periodo storico passato. Non vorrei che Le idi di marzo fosse campato in aria e pesantissimo da seguire come Syriana.... attendo lumi da parte di blogger più coraggiosi e colti della sottoscritta.


Finalmente la felicità
Reazione a caldo: La felicità ci sarebbe se film simili non uscissero...
Bolla, rifletti!: Tutto quello che avevo da dire su quest'ennesima pieraccionata l'ho detta qui. Aggiungo che non rammentavo ci fosse anche l'apparizione speciale di Maria De Filippi e lo sfruttamento del suo orribile C'è posta per te. Dalla copertina del TV Sorrisi e Canzoni della scorsa settimana: Pieraccioni dice "Siamo tutti figli di Maria" ... CheddiavolostaidicendoWillis???? o__O


Al cinemuzzo d'élite oggi e fino a mercoledì invece danno davvero il bianco, o meglio il bianco e nero!!


The Artist
Reazione a caldo: Aaaah lo voglio vedereeee! ç___ç
Bolla, rifletti!: "The Artist" è un omaggio al cinema di un tempo lontano, in realtà mai dimenticato, ma soprattutto una commedia vivace e divertente, ricca di trovate davvero fantastiche, che va oltre la semplice operazione "nostalgia". Un film in bianco e nero e completamente muto". IN BIANCO E NERO E COMPLETAMENTE MUTO!! Decicato al cinema di quegli anni!! Con John Goodman tra i protagonisti!! Tirerei delle testate nel muro solo perché temo di non riuscire a trovare il tempo di andare, porca miseria! Ma a prescindere questo film lo cercherò e lo guarderò, costi quel che costi! Aggiungo anche le mie maledizioni eterne al multisala che se l'è lasciato scappare in favore di schifezze allucinanti... ma prima o poi avrò un cinema tutto mio, e allora....!!!!

Uff. Per questa settimana è tutto, fanciulli e fanciulle. A prescindere da quello che andrete a vedere.... ENJOY e buon weekend!!

8 commenti:

  1. Io ho deciso di puntare su Le Idi di Marzo, così senza particolari motivi. Sherlock Holmes invece non mi attira affatto. Non mi è piaciuto il primo e dubito andrò a vedere il secondo, poi non so.

    RispondiElimina
  2. Bene, allora poi fammi sapere com'è! Io sono rimasta estasiata dal primo Sherlock, quindi il secondo è immancabile, sperando che non deluda....

    RispondiElimina
  3. Tra quelli che hai nominato, voglio assolutamente vedere Sherlock. Lo aspetto da troppo. Credo siamo sulla stessa linea...

    RispondiElimina
  4. Dopo essermi fatta un'idea di quel che vogliono fare gli amici, credo che per Sherlock (che è quello che voglio assolutamente vedere anche io!) dovrò purtroppo aspettare dopo Natale, ma martedì 99 su 100 mi sparo El Gato! *__*

    RispondiElimina
  5. Visto il gatto, non di certo necessario il 3D, il film mi è piaciuto per il personaggio ma la storia non mi ha presissimo.
    Penso che andrò a vedere anche Sherlock.

    RispondiElimina
  6. Immaginavo che il 3D non fosse necessario, ma speriamo che la simpatia del Gatto compensi la storia debole. Quanto a Sherlock, giusto oggi un amico mi ha detto di aver letto un paio di recensioni positive... incrocio le dita!

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua col primo commento sul nuovo blog! :P
    Dei film che hai citato solo alcuni mi interessano o potrebbero interessare.
    Il Gatto con gli Stivali l'ho già visto e secondo me merita.. diamine, è el gato u.u

    Sherlock Holmes credo sarà il film di questo sabato.
    Pieraccioni e il cinepanettone li salto a piè pari. Detesto i film fatti con lo stampino e questi mi dicono davvero nula.
    Le idi di marzo mi incuriosisce, The Artist.. mah, se capiterà l'occasione in futuro o.ò

    E comunque, ben approdata su Blogger :)

    IlRanocchio

    RispondiElimina
  8. *_____*
    Bentornato, il Blog era un po' più vuoto senza di te.
    Stasera vado a vedere El Gato, così saprò anche dirti (forse!) chi è sto nuovo personaggio che mi hai detto e dove l'han tirato fuori.
    Quanto a Sherlock... next week, spero!
    E graSSie per il commento *-*

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...