giovedì 28 febbraio 2013

WE, Bolla! del 28/02/2013

Buon giovedì a tutti! Avrete notato che l'appuntamento con le uscite USA salta da un paio di settimane e purtroppo anche nei cinema italiani la distribuzione ha morso un po' il freno. Con poche uscite, molte delle quali poco interessanti, forse è meglio buttarsi sui recuperi... ENJOY!


Educazione siberiana
Reazione a caldo: me curiosa…
Bolla, rifletti!: in questi ultimi tempi il cinema italiano mi ha piacevolmente stupita, soprattutto dopo gli exploit di La migliore offerta e Romanzo Criminale. Salvatores mi è sempre piaciuto molto e l’idea che abbia girato un film con John Malkovich e Peter Stormare mi intriga non poco, così come l’idea stessa di girare questa pellicola un po’ borderline ai tempi della guerra fredda. Se trovo qualcuno desideroso di immolarsi con me potrei anche andarlo a vedere.


Tutti contro tutti
Reazione a caldo: nel dubbio, io mi schiero contro questo film...
Bolla, rifletti!: ecco, un’occasione al cinema italiano la do ma non a questo film che sembrerebbe buono giusto per una prima serata di fiction su Rai Uno. Non sto nemmeno a dire, inoltre, quanto mi dia fastidio il tema trattato, ovvero quello degli immondi esseri che si installano nelle case altrui in assenza del padrone, un fenomeno tutto italiano che devo ancora metabolizzare e capire. Bocciato!


Anna Karenina
Reazione a caldo: miseria, era anche l’ora!!
Bolla, rifletti!: sicuramente il film che andrò a vedere questa settimana, visto che avevo ormai perso ogni speranza. Ammetto l’ignoranza, non ho mai letto lo storico romanzo da cui il film è tratto, ma conosco vagamente la storia e ho trovato il trailer letteralmente mozzafiato. Unico neo: non sopporto la Knightley, ma per una volta farò buon viso a cattivo gioco.

Il cinema d’élite invece celebra degnamente la pellicola che ha vinto l’Oscar come miglior film, ovvero Argo. Già visto e recensito però, quindi vi do appuntamento alla settimana prossima!

8 commenti:

  1. Forse (sono ancora indecisa) vedrò anch'io "Educazione siberiana".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io domenica mi butto su Anna Karenina, spero di poter bissare con Educazione Siberiana ma ne dubito ç_ç

      Elimina
  2. io di Anna Karenina (oltre ad aver letto il libro..) vidi quello con Sophie Marceau e Sean Bean!
    però mobbasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sì ho un vago ricordo di quello.... biih che camurrìa!!

      Elimina
  3. Così povero il WE? Educazione siberiana, se non c'è qualche altro film della settimana scorsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh dalle mie parti questo passa al convento, purtroppo!!!!

      Elimina
  4. Olla, dopo essere tornato dal mio ritiro di lavoro vengo volentieri qua a vedere cosa stai per veder. Io mi sono gia visto Krenina e posso dire con gioia che la regia e stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato allora!
      Anna karenina è stato rimandato a domani, ti farò sapere ma ho buone speranze!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...