giovedì 20 ottobre 2016

(Gio) WE, Bolla! del 20/10/2016

Buon giovedì a tutti! Altra settimana in cui non c'è un particolare film che desidero ardentemente vedere ma la scelta è come al solito molto vasta. Unica cosa: a Savona non è uscito ma sappiate che Pay the Ghost è abbastanza inguardabile. ENJOY!

Jack Reacher: Never Go Back
Reazione a caldo: Boh!
Bolla, rifletti!: Non avendo visto il primo Jack Reacher non credo andrò a vedere neppure il secondo capitolo della saga, anche se mi dicono che, salvo ovvi limiti di genere, non fosse così male. Magari nel weekend recupero intanto il primo, poi si vedrà.

I babysitter
Reazione a caldo: Per favore...
Bolla, rifletti!: Remake di una commedia francese con l'aggiunta di quei raffinatoni di Mandelli e Ruffini... se permettete, dubito avrà lo stesso successo che ebbe il buon Bisio con Benvenuti al sud. Non posso farcela, abbiate pietà.

Piuma
Reazione a caldo: Ma anche no
Bolla, rifletti!: A parte che il tema "Junico" mi ispira davvero poco a prescindere, la sola idea di guardare un film italiano recitato da adolescenti sconosciuti potrebbe portare all'esplosione di orecchie e cervello. Sarà pure un film leggero come una piuma ma solitamente la dizione dei coinvolti è pesante come un macigno.

American Pastoral
Reazione a caldo: Almeno uno!
Bolla, rifletti!: Ecco, pur non avendo letto il libro di Philip Roth questo mi ispira decisamente, soprattutto per gli attori coinvolti. Purtroppo chi l'ha visto lo ha definito senz'anima, quindi ho anche un po' paura...

Cicogne in missione
Reazione a caldo: Vergognosamente, mi ispira
Bolla, rifletti!: Il trailer è un trionfo di colori, tenerume assortito e belinate (molte belinate, mi si dice che la trama sia da mani nei capelli), di sicuro la voglia di vederlo è parecchia. Chissà se vinceranno le cicogne o Ewan McGregor in versione impegnata?

Al cinema d'élite arriva invece Ken Loach!

Io, Daniel Blake
Reazione a caldo: Eh beh!
Bolla, rifletti!: L'"Eh beh!" sta per "Ken Loach è sempre una garanzia" ma anche "Ovviamente non avrò tempo di andarlo a vedere visti i giorni di programmazione limitatissimi". Credo ci metterò un po' a scoprire se questo racconto proletario ha meritato o no la Palma d'oro a Cannes...

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...