domenica 13 agosto 2017

Il Bollodromo #37 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x13

Lunedì, giorno di pagelle!! Dopo gli improperi della settimana scorsa, Lynch ha deciso di viziarci: non solo Audrey, nell'episodio 13 è comparsa una vecchia, amatissima faccia che non vedevamo da anni e persino una canzone... QUELLA canzone! Venite con me e Alessandra di Director's Cult a scoprire cosa ci ha riservato stavolta il Maestro... HELLO-OOOOO!!

Cominciamo con una coppia assai improbabile. Il mio Premio Stranamore va a Nadine e l'ex Dottor Jacobi, che ottengono da Alessandra anche il Premio L'Amore è una Figata se Spali la Merda Con la Pala Dorata. Love is in the air, guys!!


Per un'amore che sboccia, un altro sembra essersi affievolito negli anni. Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, il redivivo Big Ed si becca il Premio Mainaggioia; nello specifico, Alessandra gli assegna il Premio Occhio Spento e Viso di Cemento, Lei è il Mio Piccione e Io il Suo Monumento, laddove LEI è ovviamente quella gran gnocca di Norma, che ottiene anche il Premio Working Girl di Alessandra.
Voto Ned: 6.


Nel tredicesimo episodio è tornato anche James Hurley con QUELLA canzone, quella lagna inascoltabile che cantava un tempo assieme a Donna e Maddie e che tuttavia riascoltata 25 anni dopo porta alle lacrime compulsive. In vesti di giurate, io e Alessandra gli assegnamo rispettivamente il Premio X-Factor e quello Farinelli.


L'esageratissima, ennesima botta di bronzer spalata in faccia a Kyle MacLachlan nei panni di Bad Coop porta Alessandra a dargli un altro premio, il Carlo Conti Award. Ormai i premi portati a casa dall'attore più amato della serie non si contano più!


Passiamo ai personaggi nuovi! Giustamente, Alessandra ha scelto di conferire il Premio Gold Digger a Janey-E. No, Ale, non sei stata cattiva, gli sguardi di questa donna sono eloquenti!!


Il mio Premio Tra Jason e Predator Bad Cooper Gode va al povero Derek Mears costretto a perdere una gara di braccio di ferro decisamente impari, cosa che ha portato Alessandra a conferirgli il Premio Ti Spiezzo in Due. Che figuraccia, Derek!


Dopo mille settimane, assegnamo anche degli award a Tom Sizemore, comparso praticamente in tutte le puntate ma mai considerato. A lui va il mio Premio Janosh Spalmato di Melma Rosa mentre Alessandra lo abbatte con un Premio 'Anfamone. In effetti...


La canzonetta ammorbante di James Hurley ha fatto una vittima e non si tratta solo di me stesa sul divano a singhiozzare: il Premio Piango Manco Fossi a un Concerto di GiGGi D'Alessio va a Jessica Zohr. Alessandra aggiunge "Non sto piangendo, è che mi è entrata una bruschetta nell'occhio!!"


E il nostro idolo indiscusso come sta? Scopriamolo col...


Questa settimana per me vince il trenino assieme ai mafiosi e alle bimbo bionde, con musichetta esilarante in sottofondo, mentre Alessandra ha adorato il momento in cui Dougie sbatte contro la porta a mo' di Chiara Ferragni. David, lascia che l'agente Cooper rimanga rincoglionito per sempre, fallo per noi!!!


11 commenti:

  1. Non per vantarci,ma questa volta ci siamo superate meglio del tonno (insuperabile!) XD Voglio Good Coop rincoglionito a vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io. E' troppo meraviglioso per tornare come prima XD

      Elimina
  2. Al braccio destro di Renzo io assegno il premio ChingCong di Mery per sempre.
    Mitiche come sempre, aspetto il vostro post sull'episodio 14 perché appare di tutto e di più XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E ci scateneremo ancora di più! XD

      Elimina
    2. Ma sai che io Meri per sempre l'ho sempre evitato perché SO al 100% che mi farà venire il nervoso?
      Il 14 è arrivato!!

      Elimina
  3. Ma come lagna inascoltabile???
    Just You and I era, è ed è sempre stata una delle canzoni più belle di tutti i tempi!

    Dougie per me questa settimana vince con il trenino.
    A Nadine e Jacobi darei un Siamo la coppia più brutta del mondo award. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me faceva venire il latte alle ginocchia ma decontestualizzata come in questo caso l'ho gradita molto e mi sono commossa T__T

      Ma poveri "Jadine", come direbbero gli shippers di internet!

      Elimina
  4. Io farei uno spinoff solo su Dougie, questo personaggio ormai è spettacolare! XD
    Just You and I è bella quanto Nadine e Jacobi insieme! XD

    RispondiElimina
  5. Just you and I è la canzone di twin peaks più odiata dai fans, James Hurley è il personaggio più insopportabile di Twin Peaks - ma perchè poi? Valli a capire - sinceramente parlando a me è sempre piaciuto James ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché entrambi sono deprimenti e molli, alla faccia dell'angst adolescenziale!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...