giovedì 2 marzo 2017

(Gio) WE, Bolla! del 2/3/2017

Buon giovedì a tutti! Passata la "febbre da Oscar" la distribuzione italiana rallenta un po' e il Multisala savonese non ne parliamo, visto che si fa scappare film come l'ultimo di Maccio Capatonda, l'ultimo di Ben Affleck e persino l'ultimo di Ozpetek (questo davvero non me l'aspettavo...) per dare spazio a recuperi del cavolo o mantenere vecchi film in cartellone (a farne le spese, per la cronaca, è sempre Barriere, MAI arrivato a Savona, per non parlare di Moonlight, tenuto tre giorni al cinema d'élite e basta) ma questa è la settimana di Logan quindi chissenefrega degli altri film!! ENJOY!

Logan - The Wolverine
Reazione a caldo: YeeeeeeeHHHH!!!
Bolla, rifletti!: Altro film che aspettavo da mesi, qualcuno me lo sta vendendo come un capolavoro, altri come una camurrìa. La verità sta nel mezzo ma sono convinta che non potranno fare peggio degli altri film dedicati al mutante canadese... e poi c'è X-23, mica ca**i!!!

Ozzy cucciolo coraggioso
Reazione a caldo: Suvvia.
Bolla, rifletti!: Ma perché mettere in sala un cartone animato che probabilmente non andranno a vedere neppure i più sfigati tra i bambini e snobbare le altre uscite della settimana, in prospettiva sicuramente più valide di questa rumenta? Ma teneteli a casa a guardare Boing e Cartoonito 'sti pargoli maledetti!!!

Beata ignoranza
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Per quanto mi stia simpatico Giallini, questo film mi ispira davvero poco, anche perché lo scontro tra tecnologia e cultura ha un po' rotto le balle. Vien da ridere che abbiano aspettato una settimana per metterlo in programmazione ma non sia mai che ai "giovani" Savonesi venga a mancare proprio questo titolo fondamentale...

Al cinema d'élite si sente comunque profumo di Oscar, per quanto mancato...

Vi presento Toni Erdmann
Reazione a caldo: Sembra carino...
Bolla, rifletti!: Siccome pare che Jack Nicholson stia per tornare al cinema proprio col remake americano della pellicola, bisognerebbe senza dubbio andare a vedere questo film tedesco che vede protagonista un padre amante della vita e una figlia tutta ufficio e carriera. Speriamo di riuscire, ché il weekend sarà piuttosto impegnato (à propos: chi c'è sabato al Cartoomics?)!


8 commenti:

  1. Toni Erdmann era dato per favorito, prima che il politicamente corretto prendesse il sopravvento.

    Logan mi giurano sia imperdibile, anche per me che di Wolverine ho visto a stento il primo e degli X-Men soltanto la prima trilogia, anni fa. Mi sa che andrò a vederlo, sperando non sia come Deadpool e company (ossia, cinecomic acclamatissimi che mi fanno discretamente schifo). :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una persona di cui mi fido molto l'ha visto Logan e ha detto che di cinecomic non ha proprio nulla o quasi. E zero spiegoni anche, il che è molto positivo. Incrocio le dita, sarebbe bello che il personaggio (e Jackman con lui) chiudesse col botto.

      Elimina
  2. Per curiosità Logan lo andrò a vedere, anche se ti dirò avrei quasi voglia dopo tanti anni di vedere Jackman alle prese con qualche altro ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente dopo Prisoners non è che abbia fatto film memorabili. Questa sarà l'ultima volta che interpreta Wolvie, spero che ciò gli aprirà un roseo futuro!

      Elimina
  3. Di Logan stanno parlando tantissimo e benissimo, non vedo l'ora di vederlo anche se la fregatura è dietro l'angolo (quante schifezze hanno fatto sul mutante canadese...).

    Beata Ignoranza mi sta sulle balle per principio, anche se non fosse una cagata la distinzione fra tecnologia e cultura non ha senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo lo salvo vagamente ma solo perché c'era quel gran fico di Leiv Schreiber, il secondo è ignobile. Comunque domenica dovrei andare a vedere il terzo, speriamo!

      Elimina
  4. Foooorse mi concedo Logan, ma non è ancora detta l'ultima parola.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...