venerdì 23 marzo 2012

WE, Bolla! del 23/03/2012

Siamo arrivati ad un altro weekend, zeppo di uscite cinematografiche tra l’altro. Se saranno valide è ancora tutto da vedere ma, influenza che gira permettendo, almeno un film conto di guardarlo. ENJOY!


E’ nata una star?
Reazione a caldo: Mah, non saprei. Per me, è NO.
Bolla, rifletti!: Adoro la Littizzetto come comica, starei ad ascoltarla per ore, come attrice mi ha sempre convinta un po’ meno. Rocco Papaleo invece mi sta sullo stomaco, sia come attore che come cabarettista. Sul figlio di Castellitto, non mi pronuncio perché non lo conosco, ma se ci aggiungete la trama non proprio esaltante dei genitori che scoprono la carriera di pornoattore del figlio e il fatto che sia tratta da un romanzo di Nick Hornby (con il quale ho un rapporto di amore/odio) capirete che un film simile non andrei a vederlo nemmeno sotto tortura.


Ghost Rider: spirito di vendetta - 3D
Reazione a caldo: Spero che Ghost Rider prenda Nicolas Cage per il parrucchino e se lo trascini negli inferi…
Bolla, rifletti!: Belin, pure in 3D. Non bastava il megaciofecone che mi avevano trascinata a vedere tempo addietro, bisognava girarne un altro di film su Ghost Rider, aggiungendo tridimensionalità alla faccia monoespressiva di Nicola Gabbia. Bocciatissimo su tutti i fronti.


The Raven
Reazione a caldo: lo so che farà schifo, però…. *sospiro*
Bolla, rifletti!: Siamo sempre lì. A caval donato non si guarda in bocca. Ci sono talmente pochi horror o presunti tali in circolazione dalle mie parti che ogni volta che ne danno uno sbavo come un tossico davanti a della coca tagliata malissimo. Se ci aggiungete che, ad interpretare lo strano Edgar Allan Poe versione Sherlock Holmes c’è un attore che adoro, ovvero John Cusack, fate presto a capire quale film andrò a vedere questa settimana. Per poi pentirmene clamorosamente, lo so. D’altronde le stroncature sono sempre le recensioni più divertenti da scrivere, quindi potete dire che sono consapevolmente masochista.


Take Me Home Tonight
Reazione a caldo: … questo sconosciuto
Bolla, rifletti!: Ecco, questa è la sorpresa della settimana, che non sapevo nemmeno uscisse. Tra l’altro, non capisco molto bene cosa sia questo film, ma a occhio e croce dovrebbe essere la solita commedia demenzial – romantica americana con un tocco di nostalgia “eighties” che va tanto per la maggiore in questo periodo. Lo eviterò senza problemi, anche se Topher Grace ed Anna Faris mi stanno parecchio simpatici. Se qualche blogger illuminato che ha voglia di immolarsi e guardarlo lo consiglierà, magari lo recupererò più avanti.

Finita la partentesi “commerciale” diamo ora un’occhiata alla proposta del cinema d’élite, che questa settimana punta su una pellicola che ha vinto parecchi premi, sia al Festival di Roma che in Spagna.


Cosa piove dal cielo?
Reazione a caldo: sembra molto carino!
Bolla, rifletti!: In questo periodo stanno uscendo diversi film che esplorano l’amicizia o comunque il rapporto tra persone di natura diversa, si veda per esempio Quasi amici. Quella di Cosa piove dal cielo? è la storia di un uomo indurito dalla guerra ma comunque curioso e interessato alle vicende bizzarre del mondo, che un giorno si ritrova parte integrante di una di queste storie, quando davanti al suo negozio scende dal taxi un ragazzo cinese che, ovviamente, non parla una parola di spagnolo. Dal trailer sembrerebbe un film ottimista, divertente e non banale, una bella riflessione sul significato della solidarietà e dell’apertura verso “l’altro”. Potrei recuperarlo in dvd, quando uscirà.

10 commenti:

  1. Papaleo sta iniziando a comparire un po' troppo, è il nuovo Bisio e co.
    Con Castellitto abbiamo una specie di legame!
    Anch'io mi turerò il naso e vedrò il Poe, horror pochi, come hai detto, ancor più se si tratta di Edgar Allan. Devo vederlo per forza, anche se anch'io SO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero solo non sia bruttissimo come L'altra faccia del diavolo!
      Altrimenti mi sa che il prossimo horror al cinema lo evito e tanti saluti XD

      Elimina
    2. Che mi sa che non vado a vedere più... Che ne dici? Dovevo andare questo week-end!

      Elimina
    3. Te lo sconsiglio vivamente... Esistono modi migliori per buttare via i soldi!

      Elimina
  2. Non credo riuscirò a resistere andrò sicuramente a vedere The Raven indipendentemente se il film farà schifo o meno,saluti. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine, per quanto perverso, snaturato, trash, il buon Poe ha sempre il suo fascino!

      Elimina
  3. e poi dicono che uno si butta su emule!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!
      Speriamo esca qualcosa di più interessante nei prossimi mesi!

      Elimina
  4. Eh eh, tra il figlio "superdotato" di Castellitto e il parrucchino in fiamme di Nicholas Cage, in effetti, è davvero duro scegliere...!!! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh no, dai. Dovessi essere costretta andrei a vedere comunque la Littizzetto :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...