venerdì 9 marzo 2012

WE, Bolla del 9/03/2012

Anche questa settimana, niente cinema. La programmazione del multisala continua ad essere a dir poco imbarazzante e quel 50 e 50 che più o meno tutti mi avevano consigliato era già stato tolto mercoledì per fare spazio all’ultima, tamarrissima megaproduzione Disney. Confermo serata Sono fotogenico, rimandata per cause di forza maggiore, e vado avanti. ENJOY!

John Carter
Reazione a caldo: Chi mi spiega bene cosa sia sta tamarrata?
Bolla, rifletti!: E’ vero, io questo genere di letteratura non la conosco, quindi capisco che una marea di gente nel mondo si sia leccata i gomiti all’uscita di questo film tratto da un romanzo di Burroughs. Però… l’avete guardato bene il trailer? Conan il Barbaro incontra Guerre Stellari!! Ma che orripilio, che spreco di Wilelm Dafoe, che menata visto che è pure in 3D! Se andate a vederlo poi ditemi com’è, eh, che posso sempre cambiare idea e recuperarlo. Ma anche no.


Ti stimo fratello
Reazione a caldo: io invece ti aborro
Bolla, rifletti!: Per pietà. Se c’è un comico zelighiano che non sopporto è proprio sto qui, che nemmeno ricordo come si chiama perché Johhny Glamour (che faceva davvero ridere) mi ci toglie il nome. Ovviamente, però, gli italiani si scompisciano, oh se si scompisciano davanti a un tizio in pantaloni muccati che sbraita “essiamonoiessiamonoi!”. Perché, effettivamente, siamo noi, gente di mare che se ne va in discoteca, con l’animo truzzo e zero neuroni nella testa. Lo specchio della nuova Italia. E intanto The Woman in Black è rimasto al palo anche per colpa tua, fratello, quindi io, in tutta sincerità, NON ti stimo come già non ti stimavo prima.

Al cinema d’élite invece, dopo tutta la rumenta di cui sopra, danno un film che proprio non conosco. Vediamo un po’…


La sorgente dell’amore
Reazione a caldo: *la Bolla si mette a leggere, interessata e incuriosita*
Bolla, rifletti!: in occasione dell’8 marzo la saletta propone un film tutto al femminile, dove le donne vessate dai mariti e dalla società, costrette a scarpinare e farsi anche del male per prendere l’acqua a una fonte, decidono di fare lo “sciopero dell’amore” affinché i mariti prendano coscienza delle loro responsabilità. Il film pare sia tratto da una storia realmente successa in Turchia, ma l’ambientazione viene spostata nell’ancor più rigida società musulmana; il risultato, almeno da quanto ho potuto capire dal trailer, è una pellicola che concede poco alla “commedia” e si mantiene su un binario più serio, riflessivo ma non scevro da sentimenti. Credo sia un bel film in definitiva, ma non è troppo il mio genere: preferisco dirigermi su altri lidi, nell’attesa magari di leggere qualche recensione positiva.

10 commenti:

  1. non ci sono soldi per il cinema italiano e poi producono ste cazzatone con i comici del programma che ha assassinato,poi ha fatto resuscitare per ammazzarla una seconda volta,la comicità italiana:zelig.
    John Carter mi sembra quel fantasy che a me non piace molto,preferisco pellicole più crude come il bellissimo Black Death o anche il divertente Centurion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono soldi per il cinema italiano di qualità, il che è diverso. Quanto a Zelig, sono d'accordo con te, ormai purtroppo ricicla sé stesso in maniera spaventosa, e i nuovi comici sono ai livelli di Colorado.
      Anche io, come te, non amo quel genere di fantasy comunque.

      Elimina
  2. ciao, volevo solo farti i complimenti per il tuo blog: ti seguo da mesi e rispetto l'impegno e la precisione con cui stili le recensioni.
    bravissima e continua così.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, Andrea!!
      Passa a scrivere due righe più spesso *__^

      Elimina
  3. Ti stimo fratello è il mio sogno cinematografico realizzato! Mi sganascerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se ti piace il comico sarà sicuramente un film apprezzabile :P
      Almeno spero per i fan!

      Elimina
  4. sinceramente credo che andrò a guardarlo...anche se non mi aspetto nulla di più che passare un paio d'ore leggere... in ogni caso sarei d'accordo sul fatto che oggi far ridere è davvero difficile!
    ps belle le tue recensioni,le userò per farmi una idea prima di scegliere un film per una serata al cinema non preventivata ;) mi metto nei lettori fissi! quando hai tempo se ti va fatti un giro nel mio blog ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento e anche per essere passato!
      Effettivamente spero sempre che leggendo il mio blog a qualcuno venga voglia di vedere i film che recensisco, soprattutto se mi sono piaciuti :P
      Passo a leggere il tuo blog, allora!
      Buona giornata!

      Elimina
  5. John Carter è un Blockbuster con tutto quello che comporta ma è un film divertente e ben fatto.
    Saluti.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, allora magari lo recupererò per una sera di svago.
      Grazie per l'informazione!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...