venerdì 30 marzo 2012

WE, Bolla! del 30/03/2012

Si sta aprendo l’ennesima settimana dolorosa per quanto riguarda le uscite cinematografiche. Aspettando il periodo pasquale (Biancaneve uscirà la settimana prossima, se non erro), mi dedicherò alle gioie dell’home video. Voi, fatevi due conti in tasca e decidete! ENJOY!


La furia dei titani – 3D
Reazione a caldo: non me la posso sentire…
Bolla, rifletti!: Ma perché dovrei assistere allo scempio della mitologia greca in chiave tabbozzammereGana? Per pietà! E qualcuno salvi Liam Neeson, Bill Nighy e soprattutto Ralph Fiennes, checcavolostaifacendoooo??? Ade/Voldemort non si può vedere, ti prego ripigliati!! Ossignur... e come se non bastasse, quest'oRore esce in contemporanea con gli USA e pure in 3D. A morte.


Romanzo di una strage
Reazione a caldo: è l’unico film che mi ispira…
Bolla, rifletti!: prima di The Raven hanno passato il trailer ed effettivamente, grazie anche all’ormai onnipresente Pierfrancesco Favino, devo dire che mi ha fatto venire voglia di andarlo a vedere. In fondo parliamo di un pezzo di storia italiana, per quanto tragica, e poi, insomma, La meglio gioventù l’avevo visto a pezzi e non mi sembrava brutto, per dire. Ma tutto questo si scontra con la mia fondamentale diffidenza verso il cinema italiano moderno, quindi aspetterò qualche recensione positiva per poi recuperarlo… anche perché sarà difficile che riesca a trovare qualche volenteroso compagno di sala.


Marigold Hotel
Reazione a caldo: L’incognita della settimana!
Bolla, rifletti!: questo film, a occhio, mi sapeva di graziosa opera indipendente. E’ zeppo di attori che adoro, come Bill Nighy, Maggie Smith, Judi Dench… poi però ho letto il nome del regista. Cristo, è lo stesso di Shakespeare in Love. Sale la diffidenza. Guardando il trailer e scorrendo un po’ la trama, alla mi sono fatta l’idea di un film carino, sicuramente ben recitato, ma in qualche modo banalotto e prevedibile. Anche qui, vale il ragionamento fatto per Romanzo di una strage: lascio che si sacrifichi qualche altro blogger e, al limite, lo recupero!


Buona giornata
Reazione a caldo: Sì sì, buona giornata una cippa!!
Bolla, rifletti!: Il cinepanettone a PASQUA?? Insomma, il cineuovo o la cinecolomba? A prescindere, sarà sicuramente un uovo di m***a con dentro una sorpresa pezzentissima che nemmeno il cinese più truffaldino avrebbe il coraggio di costruire. Non ci credete? Basta guardare il trailer e ascoltare le due tremende e “raffinatissime” battute pronunciate da De Sica. Bocciato su tutta la linea.

Al cinema d’élite invece continua la programmazione di Cosa piove dal cielo?, che dopo le recensioni di Mr. Ford e del Cannibale è diventato IL film da recuperare. Magari proprio questa settimana, vah!

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Come tutte quelle di quest'anno mi pare o__O

      Elimina
    2. Effettivamente faccio fatica a ricordare qualcosa che mi sia realmente piaciuto negli ultimi mesi...

      Elimina
    3. Io infatti mi sto seppellendo nella mia collezione di DVD. Ogni tanto, qualcosa di pregevole salta fuori! :P

      Elimina
  2. Romanzo di una strage buon film. d'altronde Giordana è l'unico che riesce a tenera alta la grande tradizione del cinema politico italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che nei prossimi mesi lo recupererò allora. Magari mi riguardo anche La meglio gioventù, che avevo visto solo a pezzi.

      Elimina
  3. "a tenera" mah! scusate, prometto di cambiare spacciatore:-))

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...