venerdì 16 marzo 2012

WE, Bolla! del 16/3/2012

Finalmente questa settimana riuscirò a tornare al cinema. Certo, per poca roba che mi procurerà una delusione incredibile, ma che ci posso fare? Pare che il futuro riservi cose ancora peggiori, nonostante ci siano parecchi film che mi piacerebbe vedere, quando usciranno. Il problema è che dalle mie parti evitano accuratamente ciò che potrebbe essere di qualche interesse. Sigh. Pazienza, prendiamo quello che arriva e… ENJOY!


Magnifica presenza
Reazione a caldo: Ma cos’è?
Bolla, rifletti!: Ah, ora ricordo, il nuovo film di Ozpetek. Quel regista che dopo aver visto Le fate ignoranti ho deciso di evitare abbastanza accuratamente, trincerandomi dietro una testarda (e, lo ammetto, poco cinefila) ignoranza riguardo ad ogni suo progetto passato, presente e futuro. Adesso spunta con questo nuovo film e, per amor di completezza, ne ho letto la trama, scorrendo anche gli interpreti. Sembrerebbe carina, se non altro, lontana dalla pesantezza del film che ho visto io, stranamente particolare rispetto ai soliti film italiani, che spesso evitano il sovrannaturale (o una parvenza di) come la peste. Tanti buoni propositi stroncati purtroppo dal trailer, che mi mette il nervoso solo a vederlo. Confermo, lo eviterò.


L’altra faccia del diavolo
Reazione a caldo: Oh, finalmente!
Bolla, rifletti!: Sento già le voci. “Bolla, ma come!! Eviti così gratuitamente l’ultima fatica di un ottimo regista italiano per dei preconcetti del menga e ti fiondi a vedere quello che, sai già, sarà un film di merda?”. SI. Sì, perché sono mesi, mesi santiddio, che non vado a vedere un horror al cinema. Sono in astinenza, quindi ben venga anche una schifezza indipendente come L’altra faccia del diavolo, di cui ho già letto malissimo, soprattutto per quanto riguarda il finale. Ma tanto, chissenefrega: mi farà paura a prescindere, visto che mi basta vedere un cretino che fa “bù” mascherato da Satana per non dormire una settimana.

E siccome il cinema d’élite ripropone La sorgente dell’amore, con quest’ultimo sproloquio chiudo, alla prossima settimana!!

5 commenti:

  1. Anch'io vedrò l'horror, non ancora stanco di farmi del male.
    Menomale che bilancio sempre con qualcosa dello stesso genere, a casa e selezionata accuratamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto vero!!
      Allora poi ci risentiamo dopo la visione di L'altra faccia del Diavolo!

      Elimina
  2. Ozpetk ha fatto anche di peggio rispetto al brutto Le fate ignoranti,ha diretto ad esempio un film bruttobruttobrutto in modo assurdo come Cuore sacro.
    Evitalo,anzi ti sostengo totalmente.

    RispondiElimina
  3. anche io odio ozpetek, non so come mai ci si ostini a considerarlo uno dei migliori autori italiani. mah.

    RispondiElimina
  4. @babordo & @monsieurVerdoux

    Bene, mi consolo di non essere l'unica allora XD

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...