lunedì 9 luglio 2012

Get Babol! #27

A differenza delle altre settimane, Get Glue questa volta sforna consigli a raffica, anche solo basati su una preferenza. Saranno validi? Mah! Diamo un'occhiata e... ENJOY!

Savages
Di Oliver Stone
Con Aaron Johnson, Taylor Kitsch e Blake Lively.
Trama (da Imdb): Ben e Chon, due coltivatori di marijuana, si scontrano con un cartello Messicano, i cui membri hanno rapito la loro fidanzata.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Burn After Reading e Get Shorty. Tra questo, il trashissimo The Man with the Iron Fists di RZA e Django Unchained di Quentin ho parecchio da gioire per la nuova stagione cinematografica!! Savages segna il ritorno dell'Oliver Stone modello "Assassini nati" con ccciofani violenti, sregolati, drogati e personaggi di contorno che rischiano di diventare cult ancora più dei tre protagonisti (che in effetti sono un po' troppo fighètti per i miei gusti). Tra gli attori coinvolti ad affiancare i membri dello strano triangolo aMMoroso (tratto dal romanzo Le Belve di Don Winslow che devo assolutamente leggere prima che esca il film) ci sono uno splendido, laidissimo Benicio del Toro, John Travolta e un'inedita Salma Hayek nei panni della bossA del cartello messicano. In Italia dovrebbe uscire il 26 ottobre col titolo Le belve. Non vedo l'ora!!!

Vampires
Di Vincent Lannoo
Con Carlo Ferrante, Vera Van Dooren e Pierre Lognay.
Trama (da Imdb): La comunità vampirica belga invita una troupe a girare un documentario su una delle sue famiglie. 

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto La signora ammazzatutti. Dopo The Artist pare che il cinema belga stia spopolando in giro per il mondo; indicativo il fatto che questo Vampires sia stato girato nel 2010 ed esca in America dopo ben due anni (un po' come succede con il 90% dei film qui da noi!). In Italia è stato presentato lo stesso anno al Torino Film Festival e, dando un'occhiata al trailer, mi è sembrata una commedia horror un po' particolare e abbastanza spassosa, che per una volta consente alla parola mockumentary di assumere il significato letterale di "presa in giro". Dubito che verrà mai distribuito in Italia, ma conto di recuperarlo perché mi ha proprio incuriosita!

The Magic of Belle Isle
Di Rob Reiner
Con Morgan Freeman, Virginia Madsen, Madeline Carroll
Trama (da Imdb): Nel tentativo di recuperare il suo antico talento, uno scrittore costretto sulla sedia a rotelle si trasferisce in un paesino di campagna, dove fa amicizia con una madre single e le sue tre figlie, che lo aiuteranno a ritrovare la passione per la scrittura. 

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto A spasso con Daisy. A occhio e croce questo film sembrerebbe la solita commedia edificante, fatta di tanti buoni sentimenti e tantissimi stereotipi, capace di seppellire un personaggio interessante sotto tonnellate di melassa. Morgan Freeman dal trailer è grandioso come al solito mentre Virginia Madsen l'ho trovata un po' sottotono, però tirando le somme quello che avverto è lo spreco di due grandi attori e di un valido regista. Ancora nessuna notizia di un'eventuale uscita italiana, ma direi che questa volta non mi strapperò i capelli per la mancanza.

Crazy Eyes

Di Adam Sherman
Con Lukas Haas, Madeline Zima, Jake Busey

Trama (da Imdb): Zach è il tipico festaiolo. Ma quando incontra la ragazza che lui stesso soprannomina "Crazy Eyes", l'impossibilità di averla, unita a problemi familiari, lo porteranno a convincersi che la sua vita ha bisogno di qualche cambiamento.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Carnage. Di Lukas Haas ho già parlato spesso sul mio blog, ed è un attore al quale sono molto affezionata per vari motivi. Madeline Zima invece mi attira, perché me la ricordo da piccolina, quando interpretava Maggie nella storica sitcom La tata. Entrambi interpretano personaggi inusuali rispetto al solito, tuttavia questo Crazy Eyes mi sa di film fastidioso, nel senso che nel corso della visione rischierei di volere prendere a pugni i protagonisti, soprattutto lui, alcolista, ricco, donnaiolo e imbecille. Essendo un film indipendente e con attori poco conosciuti, l'uscita italiana è a dir poco utopica, vedremo se avrò voglia di recuperarlo.







4 commenti:

  1. Vampires incuriosisce anche me, se lo recuperi fammi sapere com'è! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non a brevissimo, ma conto di farlo! ^__^

      Elimina
  2. w il belgio!Ci sono anche i Dardenne eh!

    oh,invece io seriamente -fumando una pipa con il sopraciglio alzato-ho recensito questo

    http://lospettatoreindisciplinato.blogspot.it/2012/07/la-casa-del-diavolo-di-rob-zombie.html

    i reietti del diavolo,che dire :forza sceriffo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vah che coincidenza, io ho appena finito di guardare Halloween, sempre del buon Rob.
      Vado a leggere la recensione!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...