lunedì 30 luglio 2012

Get Babol! #30

Siamo arrivati al trentesimo appuntamento con la rubrichetta che da uno sguardo alle uscite d'oltreoceano con l'ausilio del sito Getglue!. Questa settimana c'è poca roba di cui parlare, ma sembrerebbe tutta molto interessante... ENJOY!

Ruby Sparks
Di Jonathan Dayton e Valerie Faris
Con Paul Dano, Zoe Kazan e Annette Bening.
Trama (da Imdb): Uno scrittore in crisi trova l'amore nel modo più strano: creando un personaggio femminile che potrebbe amarlo e, in seguito, desiderando che diventi reale.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il ladro di orchidee, Pleasantville e Be Kind Rewind. Solitamente i film romantici non mi piacciono, ma le commedie con un pizzico di particolarità e fantasia spesso mi sorprendono. Questo Ruby Sparks, diretto dallo stesso regista del meraviglioso Little Miss Sunshine, sembra molto carino e divertente, e l'idea che uno scrittore possa dare realmente vita al personaggio di un suo romanzo è in qualche modo affascinante. L'unica cosa, temo un finale meno che lieto, mentre guardavo il trailer ho avuto un brivido... Ho paura che questo potrebbe essere uno di quei film talmente commoventi da farmi stare male. La data di uscita italiana, purtroppo, è ancora sconosciuta.


Killer Joe
Di William Friedkin
Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch e Juno Temple.
Trama (da Imdb): Quando un giovane si ritrova in pericolo per colpa di un debito, decide di far uccidere la madre crudele per impadronirsi della sua assicurazione sulla vita.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Leon e A History of Violence. A occhio e croce, questa è una pellicola che potrei arrivare ad adorare, perché dal trailer mi sembra violenta, inquietante e con degli attori in parte (anche se McConaughey non mi è mai piaciuto troppo...). Certo, il fatto che sia anche una commedia mi perplime, perché di divertente non ci ho visto proprio nulla, ma le commedie nere di solito sono quelle che preferisco. E poi, Friedkin non è proprio l’ultimo dei registi, eh. In Italia è stato presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, ma l'eventuale data di uscita nostrana è ancora sconosciuta.


4 commenti:

  1. ruby sparks è la classica commedia indie che promette molto bene!
    killer joe potrebbe essere interessante, nonostante il mccounaghey che pure a me non mi ha mai convinto granché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro riuscirai a vederli prima di me :P
      Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, ma sulla fiducia direi che sembrano due film molto validi!

      Elimina
  2. Anch'io spero che arrivi Ruby Sparks, sembra interessante... Arriverà in Italia, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse c'è speranza... su Imdb non c'era scritto nulla, ma su Coming Soon lo mettono in uscita per il 23 novembre di quest'anno, distribuito dalla 20th Century Fox. Speriamo!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...