venerdì 20 luglio 2012

WE, Bolla! del 20/7/2012

Venerdì piovoso, sfigato e nervosetto, il clima ideale per riconfermare l’ormai cronica mancanza di film validi in uscita dalle mie parti. Rimangono stabili al loro posto Spiderman, Rock of Ages e Biancaneve e il Cacciatore e si aggiunge una new entry… ENJOY!


La leggenda del cacciatore di vampiri
Reazione a caldo: certo che con tutti gli horror che potevano uscire…
Bolla, rifletti!: non mi nascondo dietro un dito. Molto probabilmente andrò a vedere quello che si preannuncia un innocuo e imbecillissimo fumettone dove il buon Abramo Lincoln si reinventa ammazza vampiri. D’altronde, l’astinenza da sala cinematografica è una brutta bestia, e solo questo passa al convento. Ma se possibile mi aspetto ancor meno di quanto mi aspettavo da Biancaneve e il cacciatore, il che è tutto dire!

Bestemmio copiosamente alla vista di ciò che propone, invece, il cinema d’élite…


Detachment – Il distacco
Reazione a caldo: ormai non ho nemmeno più la forza di arrabbiarmi…
Bolla, rifletti!: mi sembra giusto che uno dei pochi film degni usciti negli ultimi due mesi venga relegato ben lontano dal multisala. Dopo questo, prometto che nel 2013 mi faccio la tessera ARCI e chi s’è visto s’è visto. Tornando a Detachment, sul film ho letto recensioni positivissime, il regista è lo stesso di American History X e pare finalmente che Brody sia tornato ai livelli di grande attore con i quali aveva esordito. Tutti validi motivi per recuperarlo il prima possibile, anche se non mi fa impazzire l’abusato tema degli studenti e delle scuole “impossibili” da gestire.

10 commenti:

  1. Su Detachment non preoccuparti, non è un clone de Il seme della violenza (con Glenn Ford e Sidney Poitier). I temi sono piuttosto lo sfacelo di tutta la scuola pubblica americana e l'approccio alla vita del protagonista, che usa il distacco dalla realtà come mezzo per evitare sofferenze. Bel ruolo per Brody, non male anche il cast al contorno (spiccano James Caan e Sami Gayle), piacevole la regia di Kaye.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dopo questa "minirecensione" non posso fare altro che cercarlo e guardarlo ^^

      Elimina
  2. a me Detachment è piaciuto moltissimo...e Abramo ammazzavampiri è l'unica uscita cinematografica dalle mie parti...unica letteralmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vedere che non solo da me c'è tutta questa penuria cinematografica...

      Elimina
  3. Il primo aveva tentato anche me, come immaginerai. Lo spirito esatto per la visione è proprio quello che descrivi, che a me attualmente manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, bisogna farselo venire!
      In settimana sicuramente andrò, solo non so quando.

      Elimina
  4. Pensa che da noi IL DISTACCO è uscito alla multisala..ma in orario pomeidiano, prieizione delle 16.30!!!
    praticamente come i film per bambini...

    Per il resto,a me è preso un colpo quando la moda dei vampiri ha coinvolto pure l'insospettabili Abramo Lincoln..ma delr esto, dopo aver visto che è stato scritta la versione zombie dei PROMESSI SPOSI e di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, nulla dovrebbe piùstupirmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio Pregiudizio e Zombie non è davvero niente di che, I promessi sposi l'ho direttamente evitato.

      Quanto a Detachment... è inutile, le scelte di orari e distribuzioni continua ad essere per me incomprensibile.

      Elimina
  5. Allora, per quel che mi riguarda considero Detachment un film non convenzionale sul sistema scolastico e vanta di un Brody davvero sorprendente. Ti invito, qualora non l'avessi fatto a leggere la mia rece ^_^ Per L'ammazzavampiri Lincoln, devo dirti qualcosa che già so ti sorprenderà, ma a me è piaciuto!!! non andavo troppo carica di aspettative, però mi ha incuriosita fin da subito l'idea di un mezzo horror, mezzo fantasy con un suggestivo sfondo storico. Che ritrae la Guerra di secessione statunitense e la vita e le gesta di uno dei più importanti presidenti degli USA. Ragazzi, vedetelo, dai, poi voglio sapere cosa ne pensate...=)Semplice ma gradevole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere la rece su Detachment e domani o dopo (tempo permettendo, che sono sempre fuori casa!) butterò giù le mie impressioni su Abramo, visto che vado stasera.
      A questi punti però vado con cuore più leggero e più curiosa... o__O

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...