lunedì 16 luglio 2012

Get Babol! #28

Questa settimana il consueto sguardo sulle pellicole d’oltreoceano non ci porta così distanti da casa nostra. Il sito Get Glue, infatti, mi consiglia parecchie pellicole di origine europea, accompagnate da un thriller horror americano. Vediamo un po’ quel che ci aspetta… ENJOY!

Red Lights
Di Rodrigo Cortés
Con Sigourney Weaver, Robert De Niro e Cillian Murphy
Trama (da Imdb): La psicologa Margareth Matheson e il suo assistente studiano le attività paranormali; ciò li porta ad indagare su un fisico di fama mondiale che è tornato alla ribalta dopo molti anni passati da quando il suo critico più severo è morto in circostanze misteriose.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il sesto senso, Il tocco del male, Shining, Angel Heart e Shutter Island. Allora, cominciamo con una premessa. NULLA mi toglie dalla testa che De Niro, con tutto il bene che gli voglio, sia impazzito e si stia impelagando in ruoli a dir poco assurdi. Detto questo, dalla trama di Red Lights mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ma il trailer ha delle sfumature quasi demoniache e un Cillian Murphy assolutamente ispirato. Anche se il film in sé non mi convince troppo, perché temo una pellicola pretenziosetta, inutilmente arzigogolata e con il trash a fare capolino, credo proprio che un'occhiata gliela darò, perché sono molto curiosa. Red Lights è stato presentato al Sundance a gennaio, ed è "in giro" da marzo, ma credo sia ormai scontato dire che un'uscita Italiana ancora non si vede all'orizzonte.


Easy Money
Di Daniel Espinosa
Con Joel Kinnaman, Matias Varela e Dragomir Mrsic
Trama (da Imdb): Quando JW diventa un corriere della droga così da mantenere la sua doppia vita, il suo destino si lega a quello di altri due uomini: Jorge, in fuga sia dalla mafia serba che dalla polizia, e il mafioso Mrado, che lo sta cercando.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Snatch – Lo strappo e Ronin. Film svedese del 2010 presentato, almeno così dice la locandina, da Martin Scorsese e tratto da un libro assai famoso in patria, dal trailer sembrerebbe proprio una pellicola interessante, una sorta di Quei bravi ragazzi europeo. Anche gli attori scelti mi paiono adatti per le parti di gangster e mafiosi, nonostante il protagonista sia belloccio ai limiti del fighètto. Per quanto riguarda un'uscita italiana, ovviamente, pura utopia.


Farewell, My Queen
Di Benoît Jacquot
Con Diane Kruger, Léa Seydoux e Virginie Ledoyen
Trama (da Imdb): Uno sguardo nel rapporto tra Maria Antonietta e una delle sue dame di compagnia durante gli ultimi giorni della Rivoluzione Francese.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Elizabeth e L’età dell’innocenza. Da che mondo è mondo, adoro tutto ciò che è anche solo lontanamente attinente alla Rivoluzione Francese e alla figura di Maria Antonietta, quindi guarderei probabilmente questo film anche se fosse una schifezza. La bellissima Diane Kruger è potenzialmente perfetta per il ruolo di una regina non giovane come quella di Kirsten Dunst e Virginie Ledoyen veste addirittura i panni dell’ambigua Contessa De Polignac; il trailer da l'idea di un film raffinato, con scenografie e costumi a dir poco mozzafiato, che gioca su un triangolo amoroso fatto di pettegolezzi, sussurri e sguardi. La pellicola è stata presentata a Roma, in aprile, ma un'uscita italiana non si vede ancora. Peccato, perché questo è un film che vorrei vedere a tutti i costi.



6 commenti:

  1. Ehi Bolla, innanzitutto complimenti per il bellissimo blog (slurp), e poi: ma tu che ne pensi dell'incredibile "CASO EYES WIDE SHUT"? Sei pro o contro? Sei saputa o 'gnuranta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per essere passata e ti dirò... Eyes Wide Shut l'avevo visto solo una volta al cinema quando era uscito ed ero comunque molto giovane. Mi aveva parecchio ammorbata, soprattutto per colpa dell'interpretazione glaciale di Cruise e dei dialoghi lunghissimi e fatti di nulla, ma visivamente l'avevo trovato molto affascinante.
      Detto questo, la mia opinione è legata a questa vecchia prima visione, quindi dovrei riguardarlo...!

      Elimina
  2. Hahahah ma Dragomir Mrsic in quella foto sembra una versione bad ass di Danny McBride. A me sto red lights intriga parecchio sti triller a sfondo paranormale mi sono sempre piaciuti. Bolla una domanda: a te The prestige è piaciuto, se l'hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Prestige mi era piaciuto molto, anche se dopo averlo visto al cinema non l'ho più riguardato.
      Dovrei averlo in DVD, quindi non escludo di riuscire a recensirlo, un giorno.

      Elimina
  3. Ma, in effetti anche a me Red Lights mi incuriosisce non poco...amo il genere e non credo che De Niro sia impazzito...ù__ù quindi, quando si degneranno a distribuirlo anche in Italia, lo vedrò!!! E poi amo la Weaver...^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì io faccio la sborona, come si suol dire, ma se Red Lights trovasse distribuzione in suolo italico sarei la prima ad andare a vederlo :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...